Domani, giovedì 1 gennaio
Nord: Soleggiato ma molto freddo al mattino con forti e diffuse gelate in pianura. Dal pomeriggio nubi in aumento al Nord con piogge sul Levante Ligure. Temperature stabili, massime tra 4 e 6.
Centro: Soleggiato e molto freddo al mattino con gelate diffuse. Nubi in aumento sulle tirreniche con piogge e neve dai 1000m. Temperature stabili, massime tra 5 e 10.
Sud: In gran parte soleggiato, salvo qualche pioggia in arrivo serale in Campania e ovest Sicilia. Temperature in calo in Sicilia, massime tra 10 e 14.
Dopodomani, venerdì 2 gennaio
Nord: Nuvoloso su centro est Liguria con residue piogge, nubi irregolari su pianure centro-orientali con locali piogge in Friuli, più sole altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 5 e 8.
Centro: Nuvoloso sulle regioni tirreniche con qualche pioggia e neve in Appennino dai 1300m. Più soleggiato sull’Adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.
Sud: Qualche pioggia su Sardegna, Campania e alta Calabria, in prevalenza soleggiato sulle altre regioni. Temperature in aumento, massime tra 12 e 16.
Fra 3 giorni, sabato 3 gennaio
Nord: Soleggiato su gran parte delle regioni, ad eccezione di nebbie fino al mattino sulla Val Padana e nubi basse anche di giorno in Emilia Romagna. Temperature poco variate, massime tra 5 e 8.
Centro: Instabile sulle regioni tirreniche, Umbria e Marche con qualche pioggia e neve dai 1700m. Più soleggiato e asciutto in Abruzzo. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Sud: Qualche disturbo su Sardegna e Campania con locali deboli piogge. Più soleggiato altrove. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.
L’articolo 2026 inizia col freddo, poi rialzo termico e piogge sulle tirreniche proviene da MIOMETEO.