L’Aquila, auto finisce nel giardino di un asilo: quattro bambini feriti, uno è grave

Un’auto parcheggiata in una strada in salita si è sfrenata ed è finita nel giardino di un asilo travolgendo alcuni bambini. Secondo le prime informazioni sono quattro i bimbi feriti, di cui uno versa in gravi condizioni. Tutto è avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 18 maggio, alla scuola dell’infanzia Primo Maggio all’Aquila.

Le prime parole delle maestre

“La priorità – spiega all’agenzia Ansa una insegnante della primaria – è evitare che i bambini che hanno assistito alla scena restino traumatizzati, sia dall’incidente, con l’auto che ha sfondato il cancello del giardino, sia dal viavai di ambulanze e mezzi di soccorso”. Mentre parla, una barella con una bimba sfila tra la gente. Poco dopo, invece, alcuni volontari della protezione civile, in supporto agli operatori del 118, sono riusciti a proteggere da occhi indiscreti l’ingresso dei piccoli all’interno dell’ambulanza.

“Con alcuni bambini – riprende l’insegnante che preferisce mantenere l’anonimato – abbiamo cercato di far finta che si sia trattato di un gioco, o quantomeno di minimizzare, spiegando che oggi i genitori sono venuti a riprenderli in anticipo. Ma quanto è difficile”.