“Perché avete così paura del seno?”. E’ la domanda rivolta su Instagram dall’attrice Florence Pugh agli “uomini volgari” che l’hanno presa in giro per aver indossato a un evento di moda un vestito trasparente che lasciava intravedere i capezzoli.
Il seno svelato di Florence Pugh scatena polemiche
La star di “Piccole Donne” indossava un elegante abito fucsia di Valentino eppure dopo aver postato la foto sul suo profilo Instagram è stata bombardata da troll che avevano commentato “non sono belle”, riferendosi alle tette, e bollata per il “seno piatto”.
Dopo aver replicato con “è stato interessante vedere quanto sia facile per gli uomini distruggere totalmente e pubblicamente il corpo di una donna, con orgoglio, affinché tutti lo leggano”, l’attrice ha ricevuto il sostegno di molte star di Hollywood.
La 26enne inglese ha proseguito: “Non è la prima volta e di certo non sarà l’ultima che una donna sentirà dire da una folla di sconosciuti cosa c’è che non va nel suo corpo. Ciò che preoccupa è quanto possano essere volgari alcuni uomini”.
Florence Pugh contro gli haters
Pugh ha aggiunto: “Molti di voi hanno voluto farmi sapere in modo aggressivo quanto fossero delusi dalle mie “tette piccole”, o quanto dovessi vergognarmi di essere così “piatta”… Convivo con il mio corpo da molto tempo. Sono pienamente consapevole delle dimensioni del mio seno e non ne sono spaventata. Mi chiedo cosa vi sia successo per essere così incredibilmente turbati dalle dimensioni delle mie tette e dal mio corpo. La cosa più preoccupante è . . . Perché avete così paura del seno? Piccolo? Grande? Sbagliato? Giusto? E’ spaventoso.”
Nata a Oxford, ha ricordato la sua educazione, dicendo di essere stata “cresciuta per trovare il potere nelle pieghe del nostro corpo”. L’attrice ha concluso il post con un’esortazione ai troll: “Crescete. Rispettate le persone. Rispettate i corpi. Rispettare tutte le donne. Rispettare gli esseri umani. La vita diventerà molto più facile, ve lo assicuro”.