Jennifer Lopez lancia sempre delle nuove tendenze e ultimamente ha sfoggiato un taglio capelli lunghi con la curtain bangs. Quindi la giusta ispirazione per questa estate 2022 è finalmente arrivata. L’hairstyle in questione ha anche la particolarità di ringiovanire il volto all’istante. Per quanto riguarda le acconciature si può optare per le trecce, da realizzare in mille versioni. Adesso resta solamente il tempo di scoprire le ultime novità del momento.
Novità tagli capelli ringiovanenti estate 2022
Jennifer Lopez ha appena compito 53 anni e sembra sempre una ragazzina, forse è anche merito del suo nuovo taglio di capelli. La cantante ha realizzato una meravigliosa chioma lunga e su quest’ultima sono presenti delle sfilature e in particolare sulle punte. Per impreziosire la capigliatura, Jennifer ha abbinato una frangia a tendina che risulta essere molto morbida. Questo dettaglio è perfetto per incorniciare nel migliore dei modi il viso. Si tratta di una frangia sfilata e wispy. La tonalità dei capelli della Lopez continua ad essere un bel caramello. Molte volte la cantante realizza anche una ponytail, ideale per combattere l’afa di questi giorni. Quindi questo hairstyle può essere preso in considerazione nei prossimi mesi, per avere un look molto glamour.
Consigli
La curtain bangs è perfetta per regalare personalità e armonia al volto. Questo dettaglio era di tendenza anche negli anni 60-70, ed era sfoggiato da Jane Birkin e Brigitte Bardot. La frangia va sempre personalizzata in base ai lineamenti, per valorizzare i vari punti di forza. Inoltre può essere scelta anche per nascondere alcuni piccoli difetti. La curtain bangs è ideale su un viso ovale, ma con i giusti accorgimenti può essere realizzata su altre forme di volto. La frangia a tendina è sempre molto versatile e può essere trasformata in un ciuffo laterale. Invece aprendola leggermente può essere mimetizzata con le lunghezze frontali.
Tendenze acconciature ringiovanenti estate 2022
Con una chioma lunga si possono realizzare anche le trecce, per avere uno stile molto più sbarazzino. Ad esempio si può optare per le boxer braids, la treccia a spina di pesce, le trecce alla francese, la rope braids o le bubble braids. Questa pettinatura può essere sfoggiata in ogni occasione e molte volte è scelta anche da Hailey Bieber. Poi non può mancare lo sleek bun dove la texture è molto lucida. La proposta in questione è ideale per mettere in evidenza il volto. Si può scegliere anche la versione con la riga laterale, per essere molto più eleganti. Lo sleek bun è portato anche da Bella Hadid e Bianca Balti.