Intensa ondata di caldo, verso picchi di 45°C

Domani, lunedì 17 luglio

Nord: Tempo stabile e soleggiato, pur con la formazione di alcuni annuvolamenti ad evoluzione diurna sulle zone alpine, generalmente innocui. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 33°C e 38°C.
Centro: Tempo soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime comprese mediamente tra 34°C e 39°C.
Sud: Condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 37° e 42°C, picchi di 44°C in Sardegna.

Dopodomani, martedì 18 luglio

Nord: Condizioni di tempo anticiclonico, soleggiato e molto caldo, pur con un po’ di variabilità pomeridiana sulle aree alpine e locali rovesci. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 34°C e 39°C.
Centro: Tempo soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata. Temperature in ulteriore lieve aumento, caldo molto intenso e massime tra 36°C e 41°C.
Sud: Tempo stabile e ovunque soleggiato con caldo molto intenso. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 37° e 42°C, picchi di 45°C in Sardegna.

Fra 3 giorni, mercoledì 19 luglio

Nord: Qualche temporale in formazione tra Alpi e alta Val Padana orientale, localmente anche forte, in prevalenza soleggiato altrove. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 35°C e 40°C.
Centro: Tempo soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata. Temperature in ulteriore lieve aumento, caldo molto intenso e massime tra 37°C e 42°C.
Sud: Tempo stabile e ovunque soleggiato con caldo molto intenso. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 37° e 42°C, picchi di 45°C e oltre in Sardegna.

© 3B Meteo

L’articolo Intensa ondata di caldo, verso picchi di 45°C proviene da MIOMETEO.COM.