Ultime note instabili fino a lunedì, poi via libera all’anticiclone

Domani, domenica 6 agosto

Nord: Sole prevalente, salvo nuovi rovesci o temporali dal pomeriggio su Alpi, Prealpi, Triveneto e Romagna. Temperature stabili, massime tra 26 e 30.
Centro: Giornata tra sole e nubi sparse, più frequenti nel pomeriggio sull’Appennino Toscano, con anche alcuni rovesci. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 26 e 30.
Sud: Giornata tra sole e nubi con qualche sporadico rovescio tra Cilento e Stretto; maggiori aperture su ioniche e bassa Sicilia. Temperature in lieve rialzo, massime tra 28 e 32.

Dopodomani, lunedì 7 agosto

Nord: Giornata all’insegna del bel tempo con cielo sereno o al più un po’ di variabilità su Veneto e Friuli VG. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 26 e 29.
Centro: Giornata perlopiù soleggiata, eccezion fatta per locali rovesci sulle zone adriatiche, in esaurimento entro sera. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 30.
Sud: Prevalenza di bel tempo anche sulle nostre Regioni meridionali, salvo qualche piovasco la sera in Puglia e nubi sul basso Tirreno. Temperature stabili, massime tra 28 e 32.

Fra 3 giorni, martedì 8 agosto

Nord: Tempo stabile e generalmente soleggiato, pur con qualche innocua e sottile velatura in transito in giornata. Temperature in lieve aumento, massime tra 26 e 30.
Centro: Condizioni di stabilità e bel tempo con cielo sereno, pur con qualche innocua nube diurna sulle zone appenniniche. Temperature senza variazioni, massime tra 26 e 30.
Sud: Tempo stabile e soleggiato, pur con qualche isolato annuvolamento sui settori tirrenici e su quelli ionici. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 28 e 32.

© 3B Meteo

L’articolo Ultime note instabili fino a lunedì, poi via libera all’anticiclone proviene da MIOMETEO.COM.