Il gran caldo africano si attenua a suon di rovesci e temporali

Domani, domenica 21 luglio

Nord: Inizialmente soleggiato, dal pomeriggio acquazzoni e locali temporali al Nordovest, in estensione al Triveneto. Fenomeni a tratti di forte intensità. Temperature in calo, massime tra 28 e 32.
Centro: Tempo in prevalenza soleggiato; tra sera e notte peggiora dalla Toscana verso Marche e Umbria con acquazzoni e qualche temporale. Temperature in diminuzione, massime tra 31 e 36.
Sud: Sole prevalente con passaggio di qualche velatura o stratificazione. Temperature in locale diminuzione, massime 32 e 37.

Dopodomani, lunedì 22 luglio

Nord: Torna a prevalere il sole su tutte le regioni, salvo al pomeriggio un po’ di variabilità sulle Alpi orientali con qualche rovescio o temporale. Temperature in ripresa, massime tra 28 e 33.
Centro: Instabile con acquazzoni e temporali fin dal mattino, alternati a pause asciutte. Migliora dalla sera. Temperature in diminuzione sull’Adriatico, massime tra 30 e 34.
Sud: Instabilità in aumento dalla Campania con acquazzoni e temporali sparsi; più asciutto in Sicilia. Temperature in lieve calo, massime 31 e 36.

Fra 3 giorni, martedì 23 luglio

Nord: Variabilità sui settori montuosi, specie di Lombardia e Triveneto con qualche acquazzone o temporale, in locale estensione alle pianure. Più asciutto e soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 29 e 33.
Centro: In prevalenza soleggiato su tutti i settori, al pomeriggio qualche rovescio sull’Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 34.
Sud: Sole prevalente salvo variabilità sul basso tirreno con qualche isolato piovasco in attenuazione. Temperature in calo, massime tra 30 e 34.

© 3B Meteo

L’articolo Il gran caldo africano si attenua a suon di rovesci e temporali proviene da MIOMETEO.COM.