Acquista su H&M: ecco i migliori consigli per risparmiare sull’e-shop ufficiale grazie ai codici sconto

Azienda di abbigliamento svedese nata nel 1947, H&M ha oggi più di 4000 punti fisici in tutto il mondo e ha raggiunto la fama internazionale soprattutto grazie alla vendita di capi di moda, vero punto di forza dello shop. Tra camicie da uomo e donna, giacche, t-shirt, gonne, pantaloni, jeans e intimo, sono tante le possibilità per creare un look su misura, anche se si acquista dal catalogo online del brand. 

Chi ha già acquistato articoli firmati H&M è consapevole di come lo shop presenti anche accessori come cinture, cravatte, borse e sciarpe, oltre ad un’intera sezione dedicata ai cosmetici e ai prodotti per la cura del corpo. Affidarsi a H&M significa poter comprare al giusto prezzo sia capi eleganti che casual, oltre a proposte d’abbigliamento in stile urban. Se desideri ricevere dei consigli su come risparmiare acquistando dall’e-shop ufficiale di H&M, sei nel posto giusto: segui questi semplici passi e preparati ad uno shopping all’insegna della comodità e della convenienza. 

Come approfittare al meglio dei Saldi H&M

Concentrati generalmente nei mesi di gennaio-febbraio e luglio-agosto, i Saldi estivi e invernali sono la vera occasione per rinnovare il guardaroba a prezzi stracciati. Spesso, in queste occasioni, la fretta si rivela una cattiva consigliera: da un lato il rischio è di acquistare un capo che non verrà mai indossato, dall’altro di dimenticarsi quell’articolo che da tempo si desidera comprare. Per aggirare il problema, una buona abitudine è verificare i Saldi a cadenza settimanale dal momento che con frequenza diversi articoli sono soggetti a ulteriori ribassi con il passare dei giorni. 

Tuttavia, se un capo adocchiato già prima dei Saldi non dovesse essere disponibile, è utile cercare il corrispettivo presente in altre collezioni. Non è raro, infatti, che il medesimo capo venga declinato in più linee. Ultimo ma non meno importante, chi è alla ricerca di capi “Trend” dovrebbe tenere presente come, in genere, questi articoli siano proposti con percentuali di sconto del 50%: incentrare l’attenzione su tale percentuale significherà quindi individuarli più rapidamente. 

Utilizza i codici sconto H&M, l’opzione più comoda per acquistare online risparmiando

I codici sconto, noti anche come coupon o buoni sconto, sono uno strumento nato per consentire agli appassionati di shopping online di risparmiare durante il processo d’acquisto. Rappresentano il corrispettivo virtuale dei celebri buoni sconto cartacei utilizzati nei negozi fisici per usufruire di uno sconto sul totale di una spesa. A differenza di questi ultimi, i codici sconto sono impiegati esclusivamente sugli e-shop, consentendo di usufruire di un ribasso fisso o in percentuale; in alternativa, possono offrire prodotti in omaggio, la spedizione gratuita o altri vantaggi.

Anche H&M ricorre spesso ai codici sconto, utili soprattutto nei periodi in cui non sono disponibili altre promozioni. Tra codici promozionali per i nuovi utenti, buoni da sfruttare nel giorno del compleanno e coupon riservati agli iscritti a “Member”, le occasioni per fare buoni affari non mancano. Puoi trovare tantissimi codici sconto H&M su Discoup.com, un portale del risparmio dove i coupon vengono raccolti, verificati e pubblicati gratuitamente così da permetterti di prelevarli nel momento del bisogno. L’iscrizione alla newsletter o all’Alert Offerte del sito ti permetterà anche di ricevere una comunicazione ogniqualvolta venga reso disponibile un nuovo codice sconto.

Taglie e misure: guida all’acquisto

Può capitare di acquistare online dei capi che, una volta indossati, non vestano come sperato, poiché troppo larghi o eccessivamente stretti. H&M segue le liste che riportano le misure antropometriche standard: è proprio sulla base di questi dati che la realtà nata in Svezia imposta le taglie dei vari modelli. Le persone che già hanno acquistato dei capi H&M, tuttavia, segnalano come le taglie del brand vestano “poco” ed è quindi consigliabile acquistare articoli con misure abbondanti. Di conseguenza, nel caso in cui un capo sia in offerta ma la taglia desiderata risulti momentaneamente non disponibile, è possibile acquistare una o due taglie in più senza attendereche quella giusta torni a disposizione, evitando quindi di non beneficiare della promozione.

Avere le idee chiare su cosa acquistare durante le promozioni

H&M è abituata a presentare sul proprio e-shop sconti e ribassi in diversi periodi dell’anno. Collegarsi al sito ufficiale con le idee già sufficientemente chiare in merito a cosa inserire nel guardaroba consente di guadagnare tempo, evitando che i capi desiderati vadano esauriti prima di effettuare l’ordine.

H&M propone diverse linee, permettendo a ciascun utente di acquistare i capi più adatti al proprio fisico, o in linea con i gusti personali. I capi “Everyday, ad esempio, sono quelli basic, perfetti per essere indossati ogni giorno, mentre i capi “Trend”, come appare chiaro dal nome, rappresentano le ultime tendenze. Se nella linea “By Night” compaiono opzioni adatte a una serata da trascorrere fuori casa, i giovani troveranno capi freschi nella linea “Divided” o in quella denominata “Divided Grey”. Nel catalogo online del brand sono sempre presenti capi e accessori per ogni gusto, permettendo a tutti di esprimere la propria personalità e di creare un look unico e ricercato.

Diverse sono quindi le occasioni e le modalità per rendere più conveniente la spesa sull’e-shop di H&M, dagli sconti in occasione dei Saldi fino all’utilizzo dei codici sconto e dei filtri giusti. Anche in assenza di promozioni vere e proprie, troverai sicuramente la strategia perfetta per a far felice il portafoglio e in pochi click concluderai il tuo acquisto senza preoccuparti del totale da pagare. 

Continua a leggere Acquista su H&M: ecco i migliori consigli per risparmiare sull’e-shop ufficiale grazie ai codici sconto su Il Corriere della Città.