
Nel pomeriggio di giovedì forti temporali accompagnati da grandinate, colpi di vento e nubifragi hanno bersagliato il nord della Spagna, risultando particolarmente intensi nella regione dell’Aragona. La città di Saragozza ne ha risentito con diversi quartieri che sono finiti sott’acqua, autostrade allagate e impercorribili con automobili bloccate, strade trasformate in torrenti con la furia dell’acqua che ha trascinato a valle oggetti anche di grandi dimensioni.
Il violento temporale è stato accompagnato inoltre da numerose fulminazioni e da intense raffiche di vento. Coinvolte anche località nelle vicinanza, come Herra Los Navarros, Huesca e Barbaguena, dove in una sola ora gli accumuli pluviometrici hanno raggiunto i 40mm. La situazione è andata migliorando nel corso della serata, quando le precipitazioni si sono attenuate e sono subentrate graduali schiarite.

L’articolo Cronaca meteo. Spagna, forti temporali e tempesta di fulmini nell’Aragona, Saragozza allagata – Video proviene da MIOMETEO.COM.