Cronaca meteo – Piogge torrenziali e inondazioni in Marocco con molte vittime, allagato anche il deserto del Sahara. Video

Violenta ondata di maltempo in Marocco, la seconda dalla fine del mese di settembre e come la precedente ha determinato gravi criticità per un evento tanto improvviso quanto intenso a cui le popolazioni non erano preparate. Secondo le autorità le inondazioni avrebbero causato la morte di almeno 20 persone, un bilancio persino più grave delle alluvioni che colpirono il Paese il mese scorso quando persero la vita 18 persone. Gli abitanti dei villaggi delle aree colpite non vedevano una pioggia cosi intensa da almeno mezzo secolo. Alcune stazioni meteo locali hanno misurato accumuli fino a 100mm in 24h, una quantità tripla rispetto a quella che dovrebbe cadere nell’arco di un intero anno! Persino il deserto del Sahara risulta allagato in diversi punti, uno spettacolo surreale. Dai Social alcuni contributi su quanto accaduto:

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo – Piogge torrenziali e inondazioni in Marocco con molte vittime, allagato anche il deserto del Sahara. Video proviene da MIOMETEO.COM.