Meteo Liguria. Verso una intensa ondata di maltempo, rischio nubifragi

La Liguria è attualmente interessata da un afflusso di aria umida che determina condizioni di cieli nuvolosi con qualche precipitazione. Nella giornata di martedì questi fenomeni si attenuano, seppur è atteso sempre un contesto di cielo nuvoloso, al più qualche locale fenomeno non si esclude sul savonese.  Le temperature sono previste in lieve ripresa, con massime comprese tra i 22 e 23°C.

Da metà settimana è invece previsto un deciso peggioramento a causa dell’arrivo di una intensa perturbazione dall’Atlantico. Le precipitazioni, che accompagneranno questa perturbazione, saranno diffuse e potranno assumere carattere temporalesco, in particolare tra le province di Genova e La Spezia. I fenomeni potrebbero risultare intensi e abbondanti, specie giovedì quando si raggiungerà l’apice di questa intensa ondata di maltempo. Le temperature sono attese in lieve diminuzione.

Nei giorni a seguire permarrà ancora della instabilità con delle precipitazioni irregolari associate a fasi più asciutte e soleggiate. Per maggiori dettagli vai alla sezione meteo Liguria

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Liguria. Verso una intensa ondata di maltempo, rischio nubifragi proviene da MIOMETEO.COM.