SIBERIA: L’ESTENSIONE NEVOSA MAGGIORE NEL 2024 RISPETTO AGLI ANNI PASSATI, POTREBBE AVERE UN IMPATTO SULL’INVERNO EUROPEO

SIBERIA: L’ESTENSIONE NEVOSA MAGGIORE NEL 2024 RISPETTO AGLI ANNI PASSATI, POTREBBE AVERE UN IMPATTO SULL’INVERNO EUROPEO

Articolo di P. Gosselin – 19 Ottobre 2024

Neve autunnale in Siberia

Di KlimaNachrichten

Schermata Ventusky

Ci sono notizie da questa parte della Russia che spesso passano alle stelle dai media. Vengono in mente gli incendi boschivi o le temperature estive insolite. Se solo avessimo un limite di velocità in Germania, o almeno installassimo più turbine eoliche, allora non sarebbe così male.

Abbiamo già raccomandato Ventusky diverse volte qui. Il sito visualizza i dati meteorologici in modo eccellente.

Il manto nevoso può essere visualizzato e ci sono dati interessanti dalla Siberia. Il manto nevoso a metà ottobre 2024 è maggiore di quanto non sia stato negli ultimi anni.

Lo stesso Ventusky ritiene che potrebbe avere un impatto sul clima invernale in Europa perché aree così vaste sono già coperte di neve. Nel 2024 è stata tracciata una linea al confine più occidentale, quindi puoi vedere quale sia stata l’estensione negli ultimi anni.

È probabile che questa anomalia non raggiunga i media. Eppure è una buona prova di una maggiore umidità nell’atmosfera. Ma che può anche avere un effetto sul tempo e sulle temperature nella direzione opposta. Ma questo non induce i clic così bene.

Fonte: No Tricks Zone

Fonte: SIBERIA: L’ESTENSIONE NEVOSA MAGGIORE NEL 2024 RISPETTO AGLI ANNI PASSATI, POTREBBE AVERE UN IMPATTO SULL’INVERNO EUROPEO (Autore: Enzo Ragusa)

L’articolo SIBERIA: L’ESTENSIONE NEVOSA MAGGIORE NEL 2024 RISPETTO AGLI ANNI PASSATI, POTREBBE AVERE UN IMPATTO SULL’INVERNO EUROPEO proviene da MIOMETEO.COM.