Il maltempo si concentrerà al Centro Nord, locali criticità

Domani, giovedì 24 ottobre

Nord: Nuvolosità diffusa con piogge e rovesci a carattere sparso, moderati sui settori prealpini e di alta pianura, localmente forti in Liguria. Temperature invariate, massime tra 16 e 20.
Centro: Nuvolosità diffusa su tutte le regioni con piogge sparse e locali rovesci, anche intensi sulle zone tirreniche. Temperature in lieve flessione, massime tra 18 e 22.
Sud: Instabile con piogge e locali temporali in Sardegna, nubi sparse altrove senza fenomeni. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 19 e 24.

Dopodomani, venerdì 25 ottobre

Nord: Si rinnovano condizioni di nuvolosità diffusa con piogge e rovesci sparsi, poche le aperture, più probabili sulle Alpi. Temperature invariate, massime tra 16 e 19.
Centro: Nuvolosità diffusa sulle regioni tirreniche con piogge e rovesci a carattere sparso, anche intensi, maggiore variabilità e fenomeni isolati a est. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Sud: Instabile in Sardegna con piovaschi e locali temporali, nubi sparse e schiarite altrove. Temperature pressoché invariate, massime tra 19 e 24.

Fra 3 giorni, sabato 26 ottobre

Nord: Maltempo al Nordovest e in Lombardia con piogge e rovesci localmente intensi e a sfondo temporalesco, fenomeni più contenuti altrove. Temperature invariate, massime tra 15 e 19.
Centro: Qualche pioggia anche a carattere di rovescio sull’alta Toscana. Più sole altrove salvo nubi basse e foschie al mattino. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Sud: Ancora qualche piovasco in Sardegna, maggiore variabilità altrove con schiarite anche ampie e senza pioggia. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 26.

© 3B Meteo

L’articolo Il maltempo si concentrerà al Centro Nord, locali criticità proviene da MIOMETEO.COM.