Maria De Filippi si è raccontata in un’intervista su RTL 102.5, dove ha condiviso dettagli della sua vita privata e riflessioni sul suo ruolo nel mondo dello spettacolo. Durante la conversazione, Maria ha toccato temi personali e professionali, svelando particolari del suo legame con Kekko Silvestre dei Modà e la sua esperienza nel gestire il dolore attraverso il lavoro. Altro tema centrale di questa intervista, il modo in cui si usano i social. Maria ha più volte detto di non essere presente sui social ma legge molto di quello che viene scritto e c’è stata una cosa in particolare, che l’ha letteralmente mandata fuori di testa.
Maria de Filippi e l’amicizia con Kekko
Un momento importante dell’intervista è stato quello in cui Maria ha parlato del suo rapporto con Kekko, definendolo un artista di grande talento che merita il successo ottenuto. Ha raccontato come la loro conoscenza sia nata grazie a una canzone dei Modà, che lei ascoltava spesso e che la spinse a voler incontrare di persona sia il gruppo che il loro produttore, Lorenzo Suraci. De Filippi ha anche rivelato di essersi trovata a fare da mediatrice durante alcuni momenti di tensione tra Kekko e Suraci, mettendo in luce il suo lato di amica pronta a sostenere dietro le quinte. Kekko stesso ha confermato quanto sia stata importante la vicinanza di Maria, ricordando il momento in cui lei gli chiese di scrivere la canzone “Urlo e non mi senti” per Alessandra Amoroso, esprimendo il suo profondo affetto con un sincero “le voglio tanto bene”.
Durante l’intervista, Maria ha affrontato anche un argomento delicato: il ruolo del lavoro come supporto nei momenti di difficoltà personale. Ha spiegato come l’impegno professionale possa aiutare a mettere da parte il dolore, consentendo di affrontare la quotidianità e rispettare il pubblico che segue. Kekko ha aggiunto che nei momenti più difficili preferisce evitare di mostrarsi in pubblico per non trasmettere negatività. Maria, tuttavia, ha sottolineato l’importanza di condividere anche le proprie fragilità, rendendo la figura pubblica più umana e accessibile agli occhi della gente.
Maria de Filippi e i social
Un altro tema toccato è stato quello dei social media e del rispetto che, secondo De Filippi, è venuto a mancare. La conduttrice ha ammesso di leggere spesso i commenti online, dichiarando di essere ormai abbastanza forte per non lasciarsi influenzare dalle critiche. Tuttavia, ha espresso preoccupazione per i più giovani, che possono risultare più vulnerabili alla pressione dei social, sottolineando l’importanza di educare le nuove generazioni a gestire le critiche in modo adeguato.
Maria de Filippi e l’eredità di Maurizio Costanzo
Il momento più personale dell’intervista è stato quando Maria ha affrontato le false accuse che le sono state rivolte recentemente. Qualcuno l’ha accusata di aver sottratto la cospicua eredità di Maurizio Costanzo alla famiglia. De Filippi ha chiarito di aver rinunciato all’eredità a favore del figlio e dei figli di Maurizio, e ha rivelato di aver intrapreso azioni legali contro l’autore di queste calunnie. “Ho pensato di mostrare in televisione tutte le falsità che venivano dette su di me”, ha confessato, ma ha poi deciso di non farlo per evitare di dare visibilità a simili offese.
Un giorno mi sono imbattuta in un tizio che avrà sui 65 anni che diceva delle “stronzate serie”, un sacco di palle con serietà su di me. E mi sono detta, “Quasi le faccio vedere in tv così la gente capisce” ma poi ho cambiato idea, perché in questo modo gli faccio anche pubblicità. Ho pensato di querelarlo e l’ho fatto perché penso che ci sia un limite. Una cosa che mi ha fatto saltare i nervi è quando ha parlato di Maurizio raccontando di un’eredità pazzesca che io avrei rubato a mio figlio e ai figli di Maurizio. Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli e un cretino che sui social dice questo mi ha fatto ribollire il sangue. Su questo argomento ero una iena, volevo farlo vedere per mostrare le cavolate che questo tizio dice. I social sono belli perché consentono la libertà a tutti di esprimersi ma non deve mai sorpassare il rispetto delle persone.
Questo il racconto di Maria de Filippi in radio.
L’articolo Maria de Filippi furiosa dopo le accuse sull’eredità di Costanzo: “Ho rinunciato a tutto” proviene da Ultime Notizie Flash.