Allo stadio Olimpico, il match valido per la 26ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Roma e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Allo stadio “Olimpico”, Roma e Genoa si affrontano nel match valido per la 26ª giornata della Serie A 2020/21.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Sintesi Roma Genoa 1-0
1′ Calcio d’inizio – Comincia il match dell’Olimpico.
3′ Fallo duro di Strootman su Pellegrini, punizione per la Roma. Il cross dalla trequarti è però respinto comodamente dalla difesa del Genoa.
5′ Chris Smalling stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma di testa non inquadra lo specchio della porta.
9′ Prima opportunità per il Genoa: scarico dal fondo di Zappacosta per Zajc che calcia di prima intenzione dal limite dell’area mandando alto sulla traversa.
11′ Colpo al volto per Bruno Peres. Il brasiliano si rialza dolorante ma riprende regolarmente il suo posto in campo.
14 ‘ Occasione per il Genoa – Destro vince un rimpallo con Smalling e poi calcia forte con il sinistro da posizione defilata. Pau Lopez blocca in due tempi.
20 ‘ Partita equilibrata con entrambe le squadre che sino ad ora hanno creato i presupposti per sbloccare il risultato.
24′ GOL DELLA ROMA – Mancini stacca più in alto di tutti sul calcio d’angolo battuto da Pellegrini e di testa infila Marchetti per il vantaggio giallorosso.
27′ Occasione Roma – Pedro calcia al giro dal limite dell’area e Marchetti toglie il pallone dall’incrocio dei pali con un grande intervento.
Migliore in campo: al termine del primo tempo
Roma Genoa 1-0: risultato e tabellino
Reti: 23′ Mancini
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Mayoral. A disposizione: Fuzato, Mirante, Fazio, Spinazzola, Reynolds, Santon, Villar, Pastore, Carles Perez, Mkhitaryan. Allenatore: Fonseca.
GENOA (3-5-2): Marchetti; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pjaca, Destro. A disposizione: Paleari, Zima, Goldaniga, Zapata, Czyborra, Behrami, Melegoni, Rovella, Cassata, Shomurodov, Scamazza. Allenatore: Ballardini.
Arbitro: Fabbri di Ravenna