Domani, mercoledì 20 novembre

Nord: Rovesci su Friuli ed Emilia Romagna in rapida attenuazione, più soleggiato altrove ma con debole neve sui confini alpini. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.
Centro: Piogge e rovesci su Toscana e zone interne in genere, in esaurimento da nord entro sera con schiarite. Neve sulle cime appenniniche. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20.
Sud: Spiccata variabilità con piogge e rovesci sui settori tirrenici, localmente tra Molise, alta Puglia e Isole. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.

Dopodomani, giovedì 21 novembre

Nord: Inizialmente soleggiato salvo neve sulle Alpi occidentali. Dal pomeriggio peggiora da ovest con pioggia e neve anche a quote basse. Temperature in calo, massime tra 6 e 10.
Centro: Nubi in aumento da ovest con piogge dal pomeriggio a partire dalla Toscana, in estensione in giornata alle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Iniziale variabilità con rovesci residui sul basso Tirreno, poi più soleggiato. Peggiora a fine giornata da ovest. Temperature stabili, massime tra 15 e 20.

Fra 3 giorni, venerdì 22 novembre

Nord: Ultime piogge al mattino in Romagna con neve in Appennino a quote basse, ma in miglioramento. Altrove tempo in prevalenza soleggiato. Temperature stabili, massime tra 4 e 9.
Centro: Maltempo con piogge e temporali anche forti sull’Adriatico, ma migliora in serata sul versante tirrenico. Neve in Appennino. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.
Sud: Maltempo con piogge e rovesci anche temporaleschi sulle regioni tirreniche, in serata anche sull’alta Puglia. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 19.

© 3B Meteo

L’articolo proviene da MIOMETEO.COM.