Domani, giovedì 28 novembre
Nord: Qualche pioggia su Liguria, Friuli VG e Alpi con debole neve dai 1800m, nebbie al mattino in Val Padana. Qualche schiarita in serata. Temperature stabili, massime tra 11 e 14.
Centro: Qualche pioviggine in Toscana, schiarite altrove ma con foschie dense e nubi basse su Umbria, Marche e Abruzzo, in diradamento. Temperature stabili, massime tra 15 e 18.
Sud: Nubi e qualche pioggia in Campania, entro sera anche su Lucania e alta Calabria tirrenica, più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 17 e 22.
Dopodomani, venerdì 29 novembre
Nord: Tempo stabile ma grigio al mattino in Val Padana, per nebbie in diradamento diurno. Per il resto cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature stabili, massime tra 11 e 15.
Centro: Piogge e rovesci diffusi a inizio giornata, specie sul versante adriatico. Dal pomeriggio ampie schiarite sulle regioni tirreniche. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Sud: Instabile con piogge e rovesci in marcia dalla Campania ai restanti settori peninsulari, meglio in Sicilia. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Fra 3 giorni, sabato 30 novembre
Nord: Grigio sulla Val Padana occidentale, per foschie dense e nubi basse in graduale diradamento diurno. Soleggiato sulle Alpi e Triveneto. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Centro: Piogge e rovesci su Marche e Abruzzo con nevicate dai 700m, più soleggiato altrove, specie sulle regioni tirreniche. Temperature in diminuzione, massime tra 11 e 14.
Sud: Instabile su Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia con piogge, rovesci e neve in Appennino dai 700/800m. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.
L’articolo Impulso freddo verso le regioni adriatiche e il Sud con calo termico proviene da MIOMETEO.COM.