Fronte freddo da venerdì al weekend. Pioggia, neve e vento forte

Domani, venerdì 29 novembre

Nord: Qualche nebbia o nube bassa al mattino sulla Valpadana centro occidentale. Per il resto cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature stabili, massime tra 8 e 13.
Centro: Rovesci lungo l’Adriatico con neve in Appennino in calo serale fin sotto ai 1000m, ampie aperture sulle regioni tirreniche. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Instabile con piogge e rovesci in marcia da Molise e Campania verso i restanti settori peninsulari e nord della Sicilia. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.

Dopodomani, sabato 30 novembre

Nord: Nebbie e nubi basse al mattino sulla Valpana occidentale, in diradamento. In prevalenza soleggiato sui restanti settori. Temperature in calo, massime tra 7 e 10.
Centro: Piogge intermittenti e rovesci su Marche e Abruzzo con nevicate in Appennino dai 700m, più soleggiato sulle regioni tirreniche. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 13.
Sud: Instabile su Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia con piogge, rovesci e neve in Appennino dai 700/800m. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, domenica 1 dicembre

Nord: Tempo stabile e generalmente soleggiato con qualche foschia o banco di nebbia al mattino sulla Valpadana. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 7 e 11.
Centro: Soleggiato sulle regioni tirreniche e in Umbria, nuvolosità irregolare su Marche e Abruzzo ma senza fenomeni significativi. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 13.
Sud: Ancora instabile su Puglia, Lucania, Calabria e nord Sicilia con piogge e neve sulle vette appenniniche. Temperature senza variazioni, massime tra 12 e 16.

© 3B Meteo

L’articolo Fronte freddo da venerdì al weekend. Pioggia, neve e vento forte proviene da MIOMETEO.COM.