Domani, domenica 1 dicembre
Nord: Tempo stabile e generalmente soleggiato salvo locali foschia o banco di nebbia al mattino in Valpadana. Temperature perlopiù stabili, massime tra 9 e 14.
Centro: Soleggiato sulle regioni tirreniche e in Umbria, spiccata variabilità su Marche e Abruzzo ma senza piogge; a tratti ventoso. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 13.
Sud: Ancora instabile su Puglia, Lucania, Calabria e Nord Sicilia con piogge e neve in montagna a quote medio alte; venti tesi. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 16.
Dopodomani, lunedì 2 dicembre
Nord: Tempo generalmente soleggiato seppur con qualche foschia o banco di nebbia mattutino lungo il Po; peggiora dalla sera su Ovest Alpi. Temperature in lieve rialzo, massime tra 9 e 15.
Centro: In prevalenza soleggiato salvo residui annuvolamenti sulle Adriatiche; nubi in aumento serale da Ovest. Temperature in lieve aumento, massime tra 10 e 15.
Sud: Ancora spiccata variabilità con il rischio di locali fenomeni su Puglia e basso versante tirrenico. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 13 e 18.
Fra 3 giorni, martedì 3 dicembre
Nord: Veloce transito di piogge e rovesci sparsi con schiarite già dal pomeriggio sulle regioni nordoccidentali. Temperature in lieve flessione, massime tra 7 e 12.
Centro: Instabile in Toscana fin dal mattino con piogge e rovesci in estensione entro il pomeriggio ai restanti settori. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 15.
Sud: Instabile in Sardegna con piogge e rovesci, peggiora tra pomeriggio e sera su Campania, Molise, alta Puglia e basso Tirreno. Temperature in lieve aumento, massime tra 15 e 20.
L’articolo Nuova perturbazione in arrivo a inizio dicembre sull’Italia proviene da MIOMETEO.COM.