La settimana sarà caratterizzata da condizioni dinamiche sulle regioni del Centro Italia a causa del passaggio di una perturbazione che porterà un generale peggioramento del tempo.
Lunedì cielo nuvoloso sulla Toscana, con piogge diffuse, localmente intense, soprattutto tra Lunigiana e Garfagnana. Sul resto delle regioni centrali, il tempo inizialmente sarà più stabile, con ampie schiarite, specialmente lungo il versante adriatico. Tuttavia, la nuvolosità aumenterà progressivamente da ovest, con le prime piogge attese entro la notte.
Tra martedì e mercoledì, invece, la perturbazione in transito determinerà condizioni di instabilità, con piogge sparse che interesseranno principalmente Toscana, Lazio, Umbria e le aree interne dell’Abruzzo. Sull’Appennino sono previste nevicate oltre i 1300-1500 metri di quota. I venti subiranno una rotazione da ONO e tenderanno a rinforzare.
Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Lazio, meteo Abruzzo, meteo Toscana, meteo Umbria, meteo Marche.
L’articolo Meteo Centro Italia. Perturbazione in transito in settimana a partire dalla Toscana proviene da MIOMETEO.COM.