Domani, mercoledì 12 febbraio
Nord: Molto nuvoloso con deboli piogge sparse e intermittenti, in attenuazione dal pomeriggio. Debole neve sulle Alpi dai 1200m. Temperature stabili, massime tra 6 e 11.
Centro: Nuvolosità diffusa con piogge intermittenti e locali rovesci sulla Toscana, in estensione a Umbria, Marche e Lazio tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve rialzo, massime tra 10 e 14.
Sud: Nubi irregolari con qualche pioggia in Sicilia, al mattino anche in Sardegna, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.
Dopodomani, giovedì 13 febbraio
Nord: Nuvolosità diffusa al mattino combinata anche a nebbie sulla pianura piemontese, piovaschi più frequenti la sera su Friuli VG e Romagna. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.
Centro: Nuvoloso con piogge intermittenti, più probabili tra Toscana, Umbria e Lazio e con locali temporali in serata. Neve dai 1500m. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 15.
Sud: Nubi sparse e ampie schiarite, qualche isolato fenomeno sulla Sicilia centro-orientale e sul Salento. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Fra 3 giorni, venerdì 14 febbraio
Nord: Piogge e rovesci su Nordest, Lombardia ed Emilia Romagna con neve in calo fino a bassa quota. Maggiori schiarite al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 6 e 10.
Centro: Instabile con piogge e rovesci diffusi e con nevicate in Appennino in calo fino a bassa quota su quello settentrionale. Più sole in Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Sud: Qualche pioggia su centro-est Sicilia, Calabria e Salento, la sera anche in Campania. Più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
L’articolo Piovaschi al Centro-Nord, da venerdì fronte freddo dal Nord Europa proviene da MIOMETEO.COM.