Domani, sabato 15 febbraio
Nord: Stabile e soleggiato, salvo variabilità su Romagna e nord Appennino, ma senza fenomeni di spicco, in diradamento. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Centro: Instabilità su regioni adriatiche e al mattino sul basso Lazio con piogge, rovesci e neve in collina. Tendenza a miglioramento da Nord. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Sud: Tempo instabile con piogge, rovesci sparsi e temporali. Nevicate in Appennino, a tratti sotto i 1000m sulle Peninsulari. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Dopodomani, domenica 16 febbraio
Nord: Asciutto e in prevalenza soleggiato, pur con transito di innocue velature o stratificazioni alte e gelate al primo mattino. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.
Centro: In prevalenza soleggiato su tutti i settori, salvo modesta variabilità sul versante adriatico, senza fenomeni. Temperature in calo nei minimi, massime tra 9 e 15.
Sud: Ancora piogge e rovesci su basso Adriatico, Calabria e Nord Sicilia ma in graduale attenuazione e/o esaurimento. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 10 e 15.
Fra 3 giorni, lunedì 17 febbraio
Nord: Tempo asciutto e soleggiato, salvo annuvolamenti su Emilia Romagna, Ovest Valpadana e fascia prealpina centro occidentale. Temperature in lieve calo, massime tra 6 e 11.
Centro: Spiccata variabilità con al più qualche debole e locale fenomeno tra Sardegna e Toscana. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 8 e 14.
Sud: Tempo variabile con possibilità di residui fenomeni tra Campania e Puglia; maggiori aperture su Sicilia e Ioniche. Temperature senza grosse variazioni, massime tra 10 e 15.
L’articolo Vortice freddo in marcia sull’Italia: piogge e nevicate proviene da MIOMETEO.COM.