“Eleonora Giorgi ci sta per salutare” Barbara Palomelli cerca di stare vicino a Paolo Ciavarro

Le condizioni di salute di Eleonora Giorgi sembrano aggravarsi. A rivelarlo è stata Barbara Palombelli, nel corso della puntata del 26 febbraio di Forum. La conduttrice, con voce commossa, ha condiviso un messaggio toccante sullo stato dell’attrice, affetta da un tumore al pancreas e attualmente sottoposta a terapia del dolore con morfina. Ci sta per salutare”, ha dichiarato, lasciando trasparire la preoccupazione e l’affetto per l’amata interprete. Poco prima della diretta di Forum di ieri, le parole della conduttrice che hanno commosso tutti e che sono diventate virali sui social.

Eleonora Giorgi sta peggiorando

Durante la trasmissione, in studio era presente anche Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora Giorgi. Prima di iniziare, la Palombelli ha voluto rivolgere un pensiero speciale all’attore e conduttore: Voglio dargli un abbraccio. Paolo ha lasciato la mamma in ottima compagnia per essere qui con noi oggi”. Ha poi sottolineato quanto l’intera squadra di Mediaset sia vicina a lui e a sua madre in questo momento così difficile: “Vogliamo bene a Paolo, ma soprattutto vogliamo stare accanto a una donna che è entrata nel cuore di tutti gli italiani”. Lo aveva fatto capire anche Andrea Rizzoli pochi giorni fa a La vita in diretta: non si può fare nulla, non c’è altro da fare se non stare accanto a Eleonora in questi ultimi giorni non semplici.

Le parole di Eleonora Giorgi sulla sua malattia

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Eleonora Giorgi aveva raccontato con grande lucidità e coraggio il suo attuale stato di salute. “Non c’è nulla di male a dire che non riesco a fare più di dieci passi”, aveva dichiarato, spiegando di essere ricoverata e sottoposta a un trattamento di morfina e cortisone.

L’attrice ha poi aggiunto parole cariche di consapevolezza: Ho un’ampolla al collo e l’ossigeno: mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Ogni giorno è un regalo”.

Il momento più difficile della giornata per lei è la notte: “La vita a volte è crudele. Trovarsi nella consapevolezza della morte ti fa analizzare le cose in modo diverso. Mentre dormo, adesso sogno. Prima non succedeva”. Eleonora Giorgi è stata davvero un esempio in questo ultimo anno per tante persone che come lei hanno combattuto contro un brutto male.

Una testimonianza di straordinaria forza e dignità, che continua a commuovere e coinvolgere il pubblico che da anni la segue con affetto.

L’articolo “Eleonora Giorgi ci sta per salutare” Barbara Palomelli cerca di stare vicino a Paolo Ciavarro proviene da Ultime Notizie Flash.