Verso un rinforzo dell’alta pressione con rialzo termico

Domani, mercoledì 9 aprile

Nord: tendenza a un maggiore soleggiamento entro il pomeriggio con ampie zone di sereno, nuvole e qualche pioggia solo in Liguria. Temperature in lieve aumento, massime tra 14 e 19.
Centro: Inizialmente soleggiato, dal pomeriggio nubi in aumento in Toscana con qualche pioggia in estensione in serata ad Umbria e Lazio interno. Temperature in aumento, massime tra 14 e 19.
Sud: Nubi sparse e ampie schiarite in un contesto più stabile, qualche pioggia solo in Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, giovedì 10 aprile

Nord: tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti nel pomeriggio sull’Appennino Emiliano con qualche piovasco. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21.
Centro: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo addensamenti dal pomeriggio sulle zone interne appenniniche con isolati fenomeni sul Lazio. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18.
Sud: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti dal pomeriggio sulle zone interne con isolati fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 18.

Fra 3 giorni, venerdì 11 aprile

Nord: tempo stabile e generalmente soleggiato su quasi tutte le regioni, salvo locali addensamenti in Liguria sul Genovese. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22.
Centro: condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo nel pomeriggio alcuni innocui annuvolamenti lungo la dorsale appenninica. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 20.
Sud: stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo nel pomeriggio qualche nube in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21.

© 3B Meteo

L’articolo Verso un rinforzo dell’alta pressione con rialzo termico proviene da MIOMETEO.COM.