Meteo Nord: svolta nel weekend, in arrivo temporali anche forti, stop al grande caldo

TEMPORALI FORTI IN ARRIVO NEL WEEKEND, ECCO DOVE – Il rovente anticiclone subtropicale nel corso del weekend inizierà a indebolirsi da Nord, sotto l’incalzare di una perturbazione atlantica. Temporali, anche forti, sono così in arrivo al Nord, localmente anche al Centro, ancora fuori dai giochi il Sud. 

  • Venerdì: qualche nuovo temporale su Alpi, Prealpi, in occasionale sconfinamento alle vicine pianure.

  • Sabato: instabilità in aumento con temporali localmente violenti su Alpi e Prealpi, in locale sconfinamento alla Pianura Padana entro sera. Rischio locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento.

  • Domenica: avanza la perturbazione con piogge e temporali questa volta più diffusi in movimento dal Nordovest verso il Triveneto. Ancora rischio locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento.

NON SOLO TEMPORALI, MA ANCHE PRIMO CALO TERMICO– Soprattutto domenica le temperature caleranno in modo apprezzabile al Nord a partire dai settori alpino, con stop almeno temporaneo al grande caldo. 
Per tutti i dettagli a livello regionale vi invitiamo a consultare le relative pagine: meteo Piemontemeteo Lombardiameteo Venetometeo Valle d’Aostameteo Trentino Alto Adigemeteo Friuli Venezia Giuliameteo Liguriameteo Emilia Romagna.

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Nord: svolta nel weekend, in arrivo temporali anche forti, stop al grande caldo proviene da MIOMETEO.COM.