Domani, martedì 21 ottobre
Nord: Prime aperture al Nordovest, piogge e rovesci sparsi altrove in graduale attenuazione a partire dalla Lombardia e dal pomeriggio. Temperature in lieve aumento, massime tra 15 e 19.
Centro: Instabile con piogge e rovesci, più diffusi e anche a sfondo temporalesco sulle regioni tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 21.
Sud: Instabile in Sardegna con rovesci intermittenti. Dal pomeriggio peggiora in Campania. Maggiori aperture altrove. Temperature in locale aumento, massime tra 20 e 24.
Dopodomani, mercoledì 22 ottobre
Nord: Nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci sulla Liguria, le Alpi occidentali e il Friuli Venezia Giulia. Più aperto altrove. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 15 e 18.
Centro: Nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con rovesci in Toscana, maggiore variabilità sull’Adriatico. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 21.
Sud: Soleggiato in Sardegna, locale instabilità sull’area tirrenica con qualche pioggia, maggiori aperture altrove. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24.
Fra 3 giorni, giovedì 23 ottobre
Nord: Instabile con rovesci e temporali, anche localmente intensi sulla Liguria centro orientale e l’estremo Nordest. Migliora la sera. Temperature senza variazioni, massime tra 15 e 18.
Centro: Locale instabilità sulla fascia tirrenica con qualche pioggia, rovesci sull’alta Toscana. Più aperto a est. Temperature in aumento, massime tra 19 e 24.
Sud: Soleggiato salvo modesta variabilità a ridosso della fascia tirrenica dove non si esclude qualche isolato fenomeno. Temperature in aumento, massime tra 22 e 26.
L’articolo Nuovi impulsi instabili in arrivo con piogge specie sulle tirreniche proviene da MIOMETEO.COM.