Omicidio Reiner, il figlio Nick verrà incriminato per l’assassinio dei genitori. “Gole tagliate nel sonno”

Los Angeles, 16 dicembre 2025 – Il figlio di Rob Reiner verrà incriminato per l’omicidio di primo grado dei genitori, il noto regista hollywoodiano e la moglie Michele Singer. Lo hanno annunciato oggi i  procuratori di Los Angeles. Il 32enne Nick Reiner – il secondogenito della coppia, un ragazzo tormentato con un passato di tossicodipendenze e che anni fa ha perfino vissuto per strada – dovrà, inoltre, rispondere di una specifica aggravante secondo cui avrebbe usato personalmente un’arma pericolosa e letale, un coltello. Non è ancora stata presa una decisione da parte dei pubblici ministeri se chiedere la pena di morte.

I corpi dei genitori sono stati trovati nella loro villa a Brentwood, ovest di Los Angeles, con la gola tagliata. Secondo gli investigatori, il regista e la moglie sono stati uccisi a coltellate dal figlio dopo una violenta lite. Anche la sera prima, nel corso di una festa natalizia, Reiner e il figlio Nick, da anni alle prese con problemi di dipendenza dalla droga, avevano litigato.

L’udienza è slittata

Oggi era prevista l’udienza di convalida dell’arresto di Nick Reiner in tribunale a Los Angeles, ma è slittata perché il 32enne non si è presentato. Lo ha dichiarato il suo avvocato, Alan Jackson, spiegando che Reiner non ha avuto il via libera dai medici al trasferimento dalla prigione al tribunale per le sue condizioni di salute.

L’avvocato del 32enne, Alan Jackson, si è costruito una carriera rappresentando celebrità di Hollywood come l’ex boss di Miramax, Harvey Weinstein, e il premio Oscar Kevin Spacey. L’avvocato è stato il procuratore capo nel caso contro il producer della musica Phil Spector, condannato nel 2009 per l’omicidio dell’attricetta Lana Clarkson.

Rob Reiner e la moglie Michele Singer
Il figlio di Rob Reiner ha un passato di tossicodipendenze

Omicidio Reiner: forse accoltellati alla gola nel sonno 

Il 67enne Rob Reiner e la moglie Michel – i due hanno lavorato insieme al film ‘Harry ti presento Sally’ – sarebbero stati trovati a letto morti con le gole tagliate e forse dormivano quando sono stati assassinati. Lo ha detto al Daily Mail una fonte vicina alle indagini. Il macabro dettaglio potrebbe offrire elementi preziosi sull’orario degli omicidi di cui è accusato il figlio Nick Reiner.

La sera precedente Nick avrebbe litigato ferocemente con il padre durante un party di Natale organizzato dallo showman Conan O’Brien. È stata l’ultima volta in cui i Reiner sono stati visti in pubblico prima di essere trovato morti. Alla festa Nick “si era comportato da matto” e continuava a chiedere ad altri invitati – tutti vip di Hollywood – se erano famosi, hanno detto fonti del settimanale People. Il secondogenito abita in una ‘guest house’ della villa dei genitori, ma quella sera, presumibilmente dopo il duplice delitto, si era trasferito in un motel vicino al molo di Santa Monica.

Il difensore di Nicke Reiner, Alan Jackson
epa12596762 US defense attorney Alan Jackson (R), representing Nick Reiner, the son of late Hollywood director Rob Reiner, speaks to the media about his client outside the criminal courthouse building in Los Angeles, California, USA, 16 December 2025. Rob Reiner, aged 78, and his wife Michele Singer Reiner, aged 68, were found dead in their home on 14 December 2025. Their 32-year-old son Nick Reiner was arrested in Los Angeles and is being held on suspicion of murder. EPA/TED SOQUI

Nick sotto sorveglianza per il rischio suicidio

Nick Reiner è sotto sorveglianza per rischio suicidio al ‘Men’s Central Jail di Los Angeles’, il carcere dove è detenuto senza possibilità di cauzione dopo essere stato arrestato domenica per l’omicidio dei genitori. Lo riporta Tmz.

Il regista Rob Reiner e il figlio Nick

Fonti di Tmz riportano che Nick si sarebbe comportato in modo molto strano sabato alla festa di Natale del comico Conan O’Brien dove gli invitati erano il gotha di Hollywood e dove erano attesi anche Barack e Michelle Obama. Il giovane “non interagiva con gli altri invitati e il suo abbigliamento era fuori luogo. L’evento era piuttosto elegante, ma Nick girava in felpa e sembrava sotto l’effetto di qualcosa. Ci sarebbe stato un acceso litigio col padre durante la festa e Rob Reiner e la moglie se ne sarebbero andati poco dopo”, scrive il sito di gossip.

Nick viveva a casa con i genitori, ma domenica mattina se ne era andato prima dell’alba e aveva preso una camera d’albergo prenotandola per un solo giorno. Quando qualcuno dello staff dell’albergo è entrato in camera più tardi domenica ha trovato la doccia “piena di sangue” e sangue nel letto.

L’eredità di Rob Reiner: un patrimonio da 200 milioni di dollari e una villa sulla spiaggia di Malibu