
NUOVA PERTURBAZIONE A INIZIO SETTIMANA – Una circolazione depressionaria in approfondimento sul Mediterraneo occidentale e in marcia verso l’Italia porterà, tra lunedì e martedì, un peggioramento del tempo anche al Centro con piogge e rovesci localmente intensi; attese nevicate solo a quote di alta montagna. Vigilia di Natale ancora incerta, con ombrello a portata di mano per il rischio di nuove piogge.
NATALE E SANTO STEFANO – Anche le feste natalizie sembrano penalizzate dalla presenza di una circolazione depressionaria che rinnoverà il tempo instabile, con piogge e rovesci intervallati da temporanee pause asciutte. Temperature in calo ma ancora vicine ai 12-16°C; neve sull’Appennino settentrionale intorno ai 1000m o a tratti più in basso.
TENDENZA WEEKEND 27/28 DICEMBRE- Il tempo dovrebbe gradualmente migliorare nel fine settimana, anche se potrebbe non durare molto. (Seguite i prossimi aggiornamenti).

Maggiori dettagli sulle apposite sezioni regionali: Meteo Lazio, Meteo Toscana, Meteo Marche, Meteo Umbria, Meteo Abruzzo.
L’articolo Meteo Centro – instabilità protagonista sino a Natale e Santo Stefano proviene da MIOMETEO.