Muore a 15 anni sul campo da calcio, Natale tragico a Pordenone

Pordenone, 25 dicembre 2025 – Si è accasciato improvvisamente, forse dopo uno scontro di gioco. Non si è più risvegliato. È morto così, nella vigilia di Natale, un ragazzo di 15 anni, baby calciatore tesserato con l’Asd Torre. Si chiamava Paul Nana Ampong ed era originario del Senagal.

Paul stava giocando su un campetto di periferia con amici quando ha avuto un malore. Sembra che subito prima si fosse scontrato con un coetaneo in modo fortuito. Ma le cause del decesso sono tutte da accertare. 

Il 15enne, originario del Senegal, è andato in arresto cardiaco. I soccorsi allertati dal 112 sono stati tempestivi ma all’arrivo del medico il giovane era già in condizioni critiche. È stato intubato sul posto e sottoposto alle manovre di rianimazione prima del trasporto d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli. Pochi minuti ed è spirato. I familiari ora aspettano gli esiti degli esami medico legali per avere trovare risposta alle loro domande.  

L’Asd Torre è in lutto: “Una tragedia inattesa e sconvolgente che ci ha lasciato senza parole, ci si domanda come un ragazzo di 15 anni sano sia venuto a mancare in modo così tragico”, ha commentato il direttore sportivo Claudio Schiavo, che ha espresso la sua vicinanza ai parenti. 

Intanto gli amici di Paul hanno avviato una raccolta fondi per aiutare la famiglia a sostenere le spese del funerale.

In aggiornamento