Scopri l’oroscopo di oggi, lunedì 29 dicembre: fortuna, amore e sfide segno per segno

L’oroscopo di oggi offre uno sguardo dettagliato sulle influenze astrali che guideranno la nostra giornata. Dall’amore al lavoro, passando per il benessere personale, ogni segno zodiacale riceve un consiglio su come affrontare le sfide quotidiane. Le recenti inquietudini amorose lasciano spazio a un nuovo equilibrio, mentre il lavoro richiede concentrazione e pazienza. Scopri come le stelle influenzeranno il tuo umore e le tue relazioni, e preparati a vivere al meglio la giornata.

Ariete

Ariete

In amore, le recenti inquietudini lasciano il passo a un pacato benessere. Ciò che è cambiato è solo il modo con cui affrontiamo la vita. Per molti è una giornata di rientro al lavoro dopo le abbuffate: respiriamo e conteniamo l’inevitabile fastidio. Pantaloni e abiti ampi, per stare comodi e a nostro agio.

Toro

Toro

Le temperature potrebbero anche essere gelide, ma il calore sprigionato dai sentimenti è sufficiente per sciogliere qualsiasi tipo di ghiaccio. In certe circostanze gli interrogativi devono essere messi da parte: abbiamo bisogno di certezze, di concretezza. Ciò che abbiamo non è mai abbastanza, troppa ambizione.

Gemelli. 21/5 – 21/6

Stamattina ancora il sestile della Luna per fortificare mente e corpo. Stiamo bene, siamo lucidi, perciò non tolleriamo ordini, ma agiamo di testa nostra. Dopo una settimana di fuoco e fiamme, ne inizia un’altra a una velocità diversa, certamente più rilassata. Movimento e allegria, ma imponiamo noi il ritmo.

Gemelli

Gemelli

La quadratura spigolosa della Luna in Ariete ci fa sentire fuori posto insieme alla famiglia. Teniamo bassi i toni. Va di sicuro meglio nel pomeriggio. Il legame con la persona amata non è in discussione, ma c’è voglia di novità e di scossoni. Parliamone. Un viaggio potrebbe iniziare con qualche intoppo.

Cancro

Cancro

È un lunedì mattina senza ambasce, con la Luna in Ariete e Mercurio in Sagittario. Fortuna per chi viaggia, specialmente se ha a che fare con l’estero. Le parole di un amico, all’epoca sottovalutate, ci tornano improvvisamente alla mente e tutto diventa chiaro. Ci sentiamo determinati e sicuri di noi stessi.

Leone

Leone

Un pizzico di prudenza in più è ciò che serve, per guarnire il piatto che stiamo preparando. Non bastano entusiasmo e volontà, per centrare l’obiettivo. È una buona cosa avere aspettative, purché ci sia consapevolezza che non sempre tutto va come sperato. Tisane di ginseng aiutano a non perdere la spinta.

Vergine

Vergine

Ciò che appare è molto diverso da quello che accade dentro. La Luna in Ariete porta scompiglio, che riusciamo a mascherare dietro un sorriso beffardo. Anche i sogni finiscono al suono della sveglia: resta in bocca un po’ di amaro, ma anche belle sensazioni. Attenti a dove mettiamo i piedi, per non inciampare.

Bilancia

Bilancia

Una telefonata ci dinamizza, offrendoci una nuova idea interessante su cui lavorare. La testa inizia a frullare e a generare scenari molto stimolanti. Il divertimento ci attira, ma con dei limiti: esagerare non fa per noi, impariamo a dire: “No, grazie”. Non allarmiamoci per un doloretto, è solo la tensione.

Scorpione

Scorpione

La focosa Luna in trigono al nostro Mercurio detta i tempi e soffia forte sulle vele: ne esce una giornata frenetica, ma davvero ricca di emozioni. Rivedere un ex è una buona idea, solo se prima abbiamo fatto i conti con noi stessi e le nostre intenzioni. Scattanti e agili, di parlantina e nelle interazioni.

Sagittario

Sagittario

Al risveglio la Luna in quadratura è come una coltre di nebbia: rende soporifera ogni circostanza e ci fa restare in disparte, in attesa del sole pomeridiano. Bello veder sorridere chi amiamo, farci coinvolgere dalla sua allegria: via quel muso, lasciamoci andare. Un paio di cuffie per un momento di meditazione.

Capricorno

Capricorno

Settimana che debutta in un clima positivo. Accolti e benvoluti dalla famiglia, ci scopriamo felici anche in assenza di chissà quali novità. Normale un po’ di frustrazione: noi al lavoro e gli altri a spasso. Sarà utile come spinta per cercare altro? Il dinamismo ci fa bene, stare fermi non ci si addice.

Pesci. 20/2 – 20/3

Gli occhi, e non solo, sono rimasti appesi addosso a quella persona incontrata di recente. È il caso di muovere qualche passo, basta tergiversare. L’amore, a parole e a gesti, è meglio della guerra: ribadiamo la profondità del sentimento che ci lega. Il benessere si basa sulla regolarità nello stile di vita.