Domani, martedì 30 dicembre
Nord: Soleggiato su colli e monti, grigio in pianura e localmente in Liguria per foschie, banchi di nebbia e nubi basse in parziale diradamento diurno. Temperature in calo, massime tra 6 e 9.
Centro: Nuvoloso a tratti sull’area tirrenica, nubi in arrivo tra pomeriggio e sera sull’Adriatico con piogge entro fine giornata. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 12.
Sud: Qualche pioggia sul basso Tirreno e a fine giornata sull’Adriatico, soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 16.
Dopodomani, mercoledì 31 dicembre
Nord: Qualche addensamento al mattino solo al Nordovest ma in dissolvimento con sole prevalente dal pomeriggio. Soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 4 e 6.
Centro: Residui disturbi sull’Adriatico con sole prevalente dal pomeriggio, soleggiato per tutta la giornata altrove. Temperature in netto calo, massime tra 5 e 10.
Sud: Qualche rovescio tra Sicilia e Calabria, condizioni prevalentemente soleggiate altrove con qualche nube residua sull’Adriatico. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.
Fra 3 giorni, giovedì 1 gennaio
Nord: Soleggiato ma molto freddo al mattino con forti e diffuse gelate in pianura. Dal pomeriggio nubi in aumento sulla Liguria con piogge entro sera. Temperature stabili, massime tra 4 e 6.
Centro: Soleggiato e molto freddo al mattino con gelate diffuse. Nubi in aumento dal pomeriggio con locali piogge entro sera. Temperature stabili, massime tra 5 e 10.
Sud: Condizioni soleggiate con qualche disturbo sul basso Tirreno ma con bassa probabilità di fenomeni. Temperature in calo in Sicilia, massime tra 10 e 14.
L’articolo Veloce fronte freddo con gelo nella notte del Veglione, poi pioggia proviene da MIOMETEO.