Domani, mercoledì 31 dicembre
Nord: Qualche sterile addensamento al mattino su Prealpi e Nordovest ma in dissolvimento entro il pomeriggio. Soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 4 e 6.
Centro: Residui disturbi sull’Adriatico con sole prevalente dal pomeriggio, soleggiato per tutta la giornata altrove. Temperature in netto calo, massime tra 5 e 10.
Sud: Qualche rovescio tra Sicilia e Calabria, condizioni prevalentemente soleggiate altrove con qualche nube residua sull’Adriatico. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.
Dopodomani, giovedì 1 gennaio
Nord: Soleggiato ma molto freddo al mattino con forti e diffuse gelate in pianura. Dal pomeriggio nubi in aumento sulla Liguria con piogge entro sera. Temperature stabili, massime tra 4 e 6.
Centro: Soleggiato e molto freddo al mattino con gelate diffuse. Nubi in aumento dal pomeriggio con locali piogge entro sera. Temperature stabili, massime tra 5 e 10.
Sud: Condizioni soleggiate con qualche disturbo solo sulla Sardegna e in arrivo serale in Campania. Temperature in calo in Sicilia, massime tra 10 e 14.
Fra 3 giorni, venerdì 2 gennaio
Nord: Nuvoloso su centro est Liguria con locali piogge, nubi anche su medie basse pianure con locali deboli piogge in Friuli, più sole altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 5 e 8.
Centro: Nuvoloso sulle regioni tirreniche con qualche pioggia e neve in Appennino dai 1300m. Più soleggiato sull’Adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.
Sud: Qualche pioggia su Sardegna, Campania e basso Tirreno, in prevalenza soleggiato sulle altre regioni. Temperature in aumento, massime tra 12 e 16.
L’articolo Ultimo dell’anno e Capodanno freddi, poi pioggia e rialzo termico proviene da MIOMETEO.