
Dopo un lunedì all’insegna del bel tempo, una serie di perturbazioni è attesa a partire da martedì sul Lazio, portando condizioni di instabilità e maltempo per buona parte della settimana.
Più nel dettaglio, un primo intenso fronte transiterà tra martedì e mercoledì, foriero di rovesci e acquazzoni diffusi, nonché di nevicate in Appennino, ma confinate solo alle quote di alta montagna. Giovedì si attende una tendenza al parziale miglioramento, seppur in un contesto di spiccata variabilità: non si esclude il rischio di qualche residuo fenomeno locale, inizialmente sui settori centro-meridionali e poi, in serata, nuovamente da Nord per l’arrivo di una nuova perturbazione.
Quest’ultima riporterà diffuso maltempo nella giornata di venerdì, con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporali talvolta intensi. A seguire, il weekend si prospetta ancora variabile con il rischio di ulteriori precipitazioni locali.
Attenzione ai venti: soffieranno a tratti tesi tra martedì e mercoledì e successivamente tra venerdì e sabato, con conseguente rischio di mareggiate lungo le coste esposte. Il clima resterà comunque mite per il periodo, con massime prossime ai 13-15°C.
DETTAGLI METEO: CLICCA QUI
DETTAGLI VENTI: CLICCA QUI
DETTAGLI TEMPERATURE: CLICCA QUI
L’articolo Meteo Lazio – Al via una settimana instabile o perturbata; via e vai di perturbazioni. Dettagli proviene da MIOMETEO.