Martedì neve a bassa quota al Nord, instabile anche successivamente

Domani, martedì 3 febbraio

Nord: Instabile o perturbato con piogge e nevicate fino a bassa quota, a tratti in pianura sul Piemonte. Migliora in giornata a partire dal Nordovest. Temperature in lieve calo, massime tra 3 e 7.
Centro: Nuvoloso con piogge sulle tirreniche e temporanee aperture sull’Adriatico, dove peggiorerà verso sera. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 14.
Sud: Variabilità con alternanza di schiarite ed annuvolamenti, più instabile in Sardegna con rovesci e temporali. Temperature in aumento, massime tra 14 e 19.

Dopodomani, mercoledì 4 febbraio

Nord: Instabilità diffusa con piogge e rovesci intermittenti, più frequenti su Lombardia, Emilia e Triveneto. Neve sulle Alpi dai 900/1200 metri. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 4 e 8.
Centro: Instabile su tutte le regioni con piogge e rovesci, specie sulle tirreniche. Neve oltre i 1400 metri. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.
Sud: Peggiora con rovesci tra Campania, Puglia e Basilicata, più deboli su ioniche e adriatiche con schiarite serali. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.

Fra 3 giorni, giovedì 5 febbraio

Nord: Variabilità con qualche piovasco tra Liguria e Nordest, peggioramento entro fine giornata con fenomeni diffusi al Nordovest e neve dai 900m. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 5 e 9.
Centro: Variabilità con qualche piovasco al mattino sull’area tirrenica; nuovo peggioramento serale da ovest. Temperature in ascesa, massime tra 10 e 15.
Sud: Ancora a tratti instabile sull’area tirrenica, più sole altrove ma tende a peggiorare in Sardegna. Temperature in lieve rialzo, massime tra 13 e 18°C.

© 3B Meteo

L’articolo Martedì neve a bassa quota al Nord, instabile anche successivamente proviene da MIOMETEO.