Meteo Campania. Tempo a tratti perturbato con serie di perturbazioni fino al weekend

La Campania risente del passaggio di una serie di perturbazioni atlantiche che apportano frequenti fasi di tempo anche perturbato. Una di queste sta raggiungendo la regione in queste ore, portando piogge diffuse, rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità.

Nella giornata di giovedì è attesa una breve tregua. Al mattino potranno persistere ancora piogge sparse, ma con il passare delle ore la situazione tenderà a migliorare, con tempo più asciutto e locali schiarite.

Si tratterà però di una pausa temporanea; venerdì una nuova e veloce perturbazione interesserà la regione, portando nuove piogge e temporali, anche intensi sulle province. Anche il fine settimana si preannuncia ancora molto instabile, con il transito di ulteriori fronti responsabili di altri rovesci e temporali.

Non farà freddo, i valori termici risulteranno altalenanti ma nel complesso in linea con le medie del periodo, con massime generalmente comprese tra 15 e 17 °C.
La ventilazione sarà spesso sostenuta, inizialmente di Scirocco; al passaggio delle perturbazioni i venti tenderanno a ruotare tra Libeccio e Ponente. I mari, come conseguenza, risulteranno fino a molto mossi o anche agitati. Per maggiori dettagli consultate le sezioni: Meteo Napoli Meteo Salerno Meteo Caserta Meteo Avellino Meteo Benevento

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Campania. Tempo a tratti perturbato con serie di perturbazioni fino al weekend proviene da MIOMETEO.