Dalla provincia di Napoli, nello studio di Affari tuoi, nella puntata dell’8 febbraio, arriva Rossella che è una poliziotta. Per sfidare il dottore ha scelto di farsi accompagnare dalla sorella Mariangela che, nella vita, lavora come psicoterapeuta. “Ne abbiamo tanto bisogno, dopo la puntata ti mando Herbert”, scherza Stefano De Martino.
Quella di questa sera è una puntata atipica perché Rossella gioca la sua partita dopo sole quattro puntate. “Sono le partite più pericolose per il dottore perché non conosce ancora la psicologia del concorrente”, dice ancora il conduttore napoletano che, poi, dà il via alla partita di Rossella che comincia a giocare con il pacco numero 17 che ha pescato dalla ruota.
La partita di Rossella ad Affari tuoi: cos’è successo stasera 8 febbraio 2026
Rossella comincia la sua partita aprendo il pacco numero 11 dell’Emilia Romagna che contiene 200 euro. Si va avanti con i pacchi che contengono 20 euro, 15mila euro, 20mila euro, zero euro e 75mila euro. E’ di 38mila euro la prima offerta del dottore che Rossella rifiuta aprendo altri tre pacchi che contengono 100 euro, 1 euro e 30mila euro.
L’offerta sale a 42mila euro ma anche in questo caso la cifra non convince Rossella ad accettare. 100mila, 10mila e 50 euro. Dopo due offerte, arriva il cambio ma Rossella decide di andare avanti con il suo 17. Rossella deve aprire un solo pacco e non sbaglia il tiro riuscendo a trovare il pacco ballerino. Il dottore torna così a fare un’offerta con Stefano De Martino che mette nelle mani della concorrente un assegno da 46mila euro. “Una bella cifra” è il commento della concorrente che, per un solo tiro, decide di rifiutare.

Con il tiro successivo va via il pacco nero che, stasera, conteneva 15mila euro. Il dottore torna ad offrire il cambio ma Rossella non prende neanche in considerazione l’idea decidendo di tenere il proprio pacco. Il tiro successivo non premia Rossella che saluta il pacco da 50mila euro ma riceve ancora l’offerta da 46mila euro che viene rifiutata ancora. Il successivo tiro è fatale perché vanno via i 300mila euro.
L’offerta precipita a 20mila euro. “Voglio giocare”, dice la concorrente rifiutando l’assegno e andando avanti con il pacco numero 2 del Friuli Venezia Giulia. “Sono preoccupato, lui ha le mani pesanti”, commenta Stefano De Martino prima di andare a controllare cosa contiene. Il tiro, però, premia Rossella perché va via il pesce sulgelato,
Con soli 3 tiri sul tabellone di cui 2 blu e uno rosso del valore di 200mila euro, il dottore offre il cambio. Convinta di avere i 200mila euro, Rossella rifiuta ancora il cambio stringendo il suo pacco numero 17. Scelta vincente, per il momento, perché arriva in finale con un pacco blu e quello da 200mila euro.
L’ultima offerta del dottore è di 60mila euro: “In tanti anni abbiamo fatto tanti sacrifici. La mia famiglia mi ha insegnato a cadere e a rialzarmi e questo è accaduto fino a poco tempo fa. Sono caduta e mi sono rialzata, sempre con il sorriso”, commenta Rossella. “Sono il tipo che non si guarda mai indietro, qualsiasi scelta sarà quella giusta. Accettiamo i 60mila euro”, dice Rossella parlando anche a nome della sorella.
Poi arriva la beffa perché, esattamente come aveva previsto, i 200mila euro erano proprio nel suo pacco.