Fiorello e Biggio a Sanremo 2026. Era nell’aria, c’era già un vociare per i corridoi di Via Asiago. Carlo Conti aveva scherzato con lo showman di Augusta, ma quest’ultimo ha detto che per rispetto ad Amadeus sul palco dell’Ariston non sarebbe salito: “L’ho fatto con lui e per amicizia preferisco non salire ancora su quel palco”. Chiaro, diretto, ma anche disponibile. Infatti il sodalizio con l’Ariston per Rosario Fiorello e il suo compagno d’avventura Fabrizio Biggio continua.
I protagonisti de La Pennicanza se ne sono inventata un’altra: commenteranno il Festival ma a modo loro. Su Instagram. Ci sarà, infatti, solo sui social, il Durante Festival. Curato proprio da Fiorello, Biggio e lo staff della trasmissione radiofonica in diretta ogni pomeriggio su Radio2.
Il Sanremo social di Fiorello e Biggio
Un contenitore alternativo che rischia di far saltare gli equilibri della kermesse canora. Non è escluso, infatti, che durante le dirette social dello showman alcuni protagonisti della kermesse non si mettano in comunicazione con lo staff de La Pennicanza. Diventerebbe così una sorta di backstage aggiunto di Sanremo 2026.
Fiorello e Biggio, nello specifico, si divertono a mettere in atto quello che riescono a far meglio: gli incursori. Un compito non facile, ma necessario. Lo hanno fatto già molti altri in passato, sempre a mezzo social. Pensiamo al divano dei The Jackal che ha riscosso, tra YouTube e Instagram, un successo senza precedenti negli anni scorsi. In questa stagione, Fiorello e Biggio potrebbero davvero sparigliare le carte, considerando che Enrico Cremonesi fa parte della team Sanremese e partecipa al DopoFestival con Nicola Savino.
Durante Festival
Tutti amici e conoscenti dello showman di Augusta. Il quale, dopo averne co-condotti diversi di Festival, potrebbe tornare a fare l’outsider con un contenitore davvero in grado di spiazzare la concorrenza. Lo aveva già fatto ai tempi di VivaRaiPlay!. Questa è un’altra creatura che mescola i fasti del passato guardando al futuro. Una spruzzatina di Edicola Fiore in salsa Sanremese. L’appuntamento è su Instagram: sarà sufficiente cercare i profili social de La Pennicanza dal 24 al 28 febbraio 2026.