Domani, martedì 10 febbraio
Nord: Nubi e qualche pioggia su Liguria, ovest Alpi ed Emilia, in estensione entro sera a gran parte della Val Padana e in intensificazione sul Levante Ligure. Neve dai 1000m. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.
Centro: Nubi irregolari e piovaschi in Toscana, in intensificazione serale e in estensione all’alto Lazio. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Variabilità con fenomeni intermittenti, più probabili tra pomeriggio e sera sulla fascia tirrenica. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Dopodomani, mercoledì 11 febbraio
Nord: Iniziali condizioni di maltempo con piogge intermittenti e neve sulle Alpi sopra gli 800m. Dal pomeriggio tendenza ad aperture in estensione da ovest. Temperature stazionarie, massime tra 7 e 11.
Centro: Maltempo con rovesci e temporali, specie sul Tirreno. Graduale miglioramento da ovest dal pomeriggio. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15.
Sud: Instabile con rovesci e temporali, più intensi sulla fascia tirrenica, migliora in giornata sulla Sardegna. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Fra 3 giorni, giovedì 12 febbraio
Nord: Inizialmente instabile su Triveneto ed Emilia Romagna con piogge e rovesci; fenomeni in attenuazione da ovest in giornata con schiarite, ampie la sera. Temperature stabili, massime tra 8 e 12.
Centro: Instabile al mattino sulle tirreniche con rovesci e temporali in estensione all’Adriatico. Migliora la sera. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Rovesci e temporali anche forti su isole maggiori e regioni tirreniche, in estensione al versante adriatico. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
L’articolo Dall’Atlantico una perturbazione dopo l’altra per diversi giorni proviene da MIOMETEO.