Rai, la nuova Canzonissima di Milly Carlucci rischia di non partire: cosa succede

Dopo il successo ottenuto con l’ultima edizione di Ballando con le stelle, Milly Carlucci è pronta a tornare in onda, in prima serata su Raiuno, con uno show tutto nuovo. Come fa sapere in esclusiva Affari italiani, la conduttrice continua ad essere uno dei volti di punta della Rai che, per contrastare la corazzata di Amici di Maria De Filippi che, da marzo, andrà in onda il sabato sera con la fase del serale, quella più importante del talent show, ha pensato di puntare ancora sulle sue idee e sulla sua professionalità lanciando uno show musicale.

Dal 21 marzo 2026, Milly Carlucci dovrebbe così tornare in onda con un’edizione tutta nuova di Canzonissima, lo storico show della Rai che, nel corso degli anni, ha avuto come protagonisti Walter Chiari, Mina, Corrado, Pippo Baudo e Raffaella Carrà. La nuova Canzonissima di Milly Carlucci dovrebbe ricordare la storica Canzonissima ma dovrebbe essere caratterizzata anche da tantissime novità.

Un’idea che ha entusiasmato soprattutto i nostalgici della tv italiana che, tuttavia, potrebbe restare a bocca asciutta.

La nuova Canzonissima di Milly Carlucci: perché rischia di non andare in onda

Se a settembre tornerà con una nuova edizione di Ballando con le stelle, il ritorno di Milly Carlucci già in primavera non è affatto scontato. Secondo quanto fa sapere in esclusiva il portale AffaiItaliani.it, la Rai starebbe affrontando diversi problemi che potrebbero impedire la messa in onda della nuova Canzonissima.

perché canzonissima di milly carlucci rischia di saltare
La nuova Canzonissima di Milly Carlucci: perché rischia di non andare in onda (Fonte screen video Raiplay) – Tvblog.it

La nuova Canzonissima di Milly Carlucci dovrebbe essere una gara tra gli artisti e proprio questa caratteristica sarebbe l’ostacolo principale da superare. Gli artisti, infatti, non amano particolarmente le sfide e il rischio di non riuscire a formare un cast che sappia fare breccia sul pubblico è alto.

Negli ambienti vicini alla Rai e a Ballandi, la società che produrrà il programma per conto della Rai, vige pessimismo circa il progetto su cui la Rai puntava seriamente. Milly Carlucci, tuttavia, potrebbe essere in grado di tirare fuori dal cilindro la mossa magica riuscendo a mettere su un cast degno del sabato sera di Raiuno esattamente come fa da vent’anni con Ballando con le stelle.

Tuttavia, qualora il progetto non dovesse andare in porto, la Rai dovrebbe correre ai ripari per occupare cinque sabati sera che resterebbero vuoti e che lascerebbero la strada spianata a Maria De Filippi e al serale di Amici che dovrebbe avere una giuria tutta nuova con nomi come Rossella Brescia, Irama e Alessandro Cattelan tra quelli che potrebbero ricoprire il ruolo di giudici.