Paolo Bonolis torna protagonista con la musica d’autore. Taratata è un esperimento riuscito. La prima puntata del nuovo programma Mediaset coniuga musica e talkshow senza scimmiottare i precedenti format sul tema, riuscendo a dare una sferzata ulteriore all’interno di una concorrenza serrata. Canale 5 ottiene il 18,1% di Share, arrivando a battere la rete ammiraglia di Viale Mazzini.
Raiuno, grazie a Cuori 3, arriva al 17,4% di Share ma non basta per vincere la serata in termini di ascolti. Le reti cadette fanno un altro tipo di scelte: in primis Rai2 che punta ancora sulle Olimpiadi invernali. Il pattinaggio artistico arriva al 13,3% di Share, la febbre da Milano-Cortina 2026 comincia a salire.
Taratata parte bene, Cuori 3 resta leggermente indietro
Rai3 propone Lo Stato delle Cose con Massimo Giletti, la trasmissione arriva al 6,6% di Share. Rete4, tornando a Cologno Monzese, si attesta sul 4,5% con Quarta Repubblica. Italia Uno, invece, punta su Taken 3 – L’ora della verità totalizzando il 6,3% di Share. La Torre di Babele, su La7, resta al 3,7% di Share.
Corrado Augias mira a determinate fasce di pubblico che rispettano le preferenze dall’inizio della stagione. Tv8, il canale in chiaro di Sky, si accontenta del 2% di Share con un cult della rete come 4Hotel. Nove, invece, vira su Viva L’Italia. Il film commedia di Massimiliano Bruno ottiene l’1,6% di Share.
Scotti torna leader del preserale
Il resto del palinsesto generalista italiano è equamente diviso tra Suicide Squad sul Canale 20, 10 Cloverfield Lane su Rai4, Il Padrino Parte II su Iris e Shalako su RaiMovie. Le percentuali si alimentano nel preserale: la sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna si rinnova. In quest’occasione Gerry Scotti torna davanti a Stefano De Martino. 22,9 contro 21,8% di Share. I due sono separati da un punto e ogni sera si contendono lo scettro di quella fascia oraria. Un testa a testa diventato imprevedibile. La disputa catodica è sempre più serrata.