
Dopo una breve pausa, il tempo torna a cambiare sulla Calabria. Una nuova perturbazione tra la sera di giovedì e venerdì riporterà condizioni di instabilità con piogge, vento sostenuto e neve sui rilievi. Si tratterà comunque di un peggioramento meno intenso rispetto agli ultimi eventi estremi e potrebbe rappresentare l’ultimo passaggio perturbato prima di una fase più stabile.
Giovedì, dopo un avvio soleggiato, le condizioni tenderanno a peggiorare dalla sera con piogge e rovesci anche temporaleschi soprattutto lungo la fascia tirrenica. Venti in progressivo rinforzo.
Venerdì sarà la giornata più instabile, con precipitazioni diffuse su gran parte della regione, più probabili e insistenti sui settori tirrenici e nelle aree interne del Cosentino, mentre Crotonese e basso Reggino potrebbero restare più ai margini dei fenomeni. La neve cadrà sui rilievi oltre i 1200-1400 metri. Temperature in calo quasi ovunque, venti occidentali sostenuti con raffiche anche forti e Tirreno molto mosso o agitato.
Nel weekend le condizioni miglioreranno gradualmente: sabato ancora qualche incertezza sul basso Ionio con fenomeni in attenuazione e schiarite altrove, mentre domenica prevarrà il sole con temperature in rialzo e venti da nord in graduale attenuazione. Maggiori dettagli sulla sezione METEO CALABRIA.
L’articolo Meteo Calabria. La tregua sta per finire, torna il maltempo ma weekend con più sole proviene da MIOMETEO.