Domani, domenica 17 maggio
Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato con lieve variabilità diurna su Alpi e Appennino ma con bassa probabilità di fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 23.
Centro: Nel complesso soleggiato pur se con variabilità diurna tra Lazio e Abruzzo dove non si esclude qualche isolato piovasco. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22.
Sud: Nubi sparse e schiarite anche ampie, salvo temporanei addensamenti su Campania e alta Puglia, senza fenomeni rilevanti. Temperature in calo, massime tra 18 e 22
Dopodomani, lunedì 18 maggio
Nord: Instabilità in intensificazione dal pomeriggio a partire da Alpi e Prealpi con fenomeni in marcia entro sera anche verso le pianure. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Centro: Soleggiato ma con temporali dal pomeriggio su Appennino e Marche, a fine giornata anche sull’alta Toscana. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo isolati piovaschi pomeridiani in Appennino, anche sulle Isole maggiori. Temperature senza variazioni, massime tra 18 e 23.
Fra 3 giorni, martedì 19 maggio
Nord: Locale instabilità tra Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna con possibili temporali specie nel pomeriggio, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 19 e 22.
Centro: Irregolarmente nuvoloso con qualche isolato piovasco al mattino e temporali più organizzati nel pomeriggio sulle interne. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Sud: Irregolarmente nuvoloso con qualche piovasco su Sardegna e basso Tirreno, nel pomeriggio tra dorsale e Adriatico. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 23.
L’articolo Inizio settimana ancora in parte instabile, poi più sole per tutti proviene da MIOMETEO.