Jerry Lee Lewis è morto nella sua casa di Memphis, nel Tennessee. Il ribelle e spesso oltraggioso pioniere del rock ‘n’ roll aveva 87 anni.
Il suo talento, la sua energia e il suo ego si sono riversati tutti sui tasti del pianoforte, portando a clamorosi successi come “Whole Lotta Shakin’ Goin’ On” e “Great Balls of fire“, canzone, quest’ultima, divenuta uno dei simboli della cultura pop.
VIDEO – Bambino prodigio compone una canzone contro la guerra e la suona al pianoforte
Nato a Ferriday, Louisiana, aveva imparato da solo a nove anni a suonare il pianoforte. E a 14 anni si era esibito per la prima volta in pubblico in un concessionario di auto locale. Nella discussa vita privata di Lewis anche lo scandalo di un matrimonio con una cugina di 13 anni che in seguito ha denunciato violenza fisica e mentale.
Di recente Lewis era entrato nella Country Hall of Fame.