Allerta meteo per martedì 23 agosto: quali sono le Regioni a rischio

Positano, Salerno, Campania, Italy - March 12, 2016: View of the Fornillo beach on a warm and rainy winter morning

Allerta meteo per martedì 23 agosto: quali sono le Regioni a rischio

In arrivo maltempo al Sud Italia e la Protezione Civile ha già diramato l’allerta meteo in diverse Regioni. Ancora sole al Nord. Maggiore nuvolosità e possibili piogge attese al Centro e nelle fasce meridionali della penisola.

VIDEO – Maltempo, bomba d’acqua in Val di Fassa: “Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro”

Nella giornata di martedì 23 agosto torna il maltempo al Centro-Sud. In 7 Regioni è stata diramata l’allerta gialla per rischio idraulico, rischio temporali e rischio idrogeologico.

LEGGI ANCHE: Caldo di fine agosto in casa: come trovare refrigerio

Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia sono le Regioni in cui la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla. Su tutto il territorio regionale, infatti, sono attesi temporali e forti piogge.

“Si raccomanda di prestare attenzione al verde pubblico e alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e degli altri possibili fenomeni atmosferici (grandine)”, fanno sapere gli esperti.

LEGGI ANCHE: Crollano le torrette ed i bagnini dei litorali veneziani parlano di “postazioni inadeguate”

Al nord-ovest attesa una giornata in prevalenza soleggiata. Bel tempo anche sulle Regioni tirreniche centrali. Prevarranno le nubi sulle coste adriatiche, dove non si escludono locali trombe marine. Si prevedono possibili rovesci al Sud delle Marche, in Abruzzo e Molise.