Anche ottobre inizierà con l’anticiclone africano

Domani, venerdì 29 settembre

Nord: Persistono condizioni anticicloniche con tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, pur con alcune nubi alte e sottili in transito. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 29.
Centro: Tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, pur con qualche velatura in transito, specie in Toscana. Temperature stabili, massime tra 25 e 29.
Sud: Qualche pioggia in arrivo su Lucania, bassa Campania, Calabria e Sicilia centro-orientale, più sole sulle altre zone. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 27.

Dopodomani, sabato 30 settembre

Nord: Tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni con cielo generalmente sereno, salvo innocue nubi su alto Triveneto e Lombardia. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 30.
Centro: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni per l’intero corso della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Sud: In prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo nubi irregolari e brevi piovaschi su est Sicilia e bassa Calabria. Temperature in aumento, massime tra 25 e 28.

Fra 3 giorni, domenica 1 ottobre

Nord: Persistono condizioni anticicloniche con tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni per l’intero corso della giornata. Temperature stabili, massime tra 26 e 30.
Centro: Situazione anticiclonica con tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni per l’intero corso della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31.
Sud: Stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, con innocue nubi sparse su Puglia, Calabria e Sicilia ionica. Temperature in riazo, massime tra 25 e 30.

© 3B Meteo

L’articolo Anche ottobre inizierà con l’anticiclone africano proviene da MIOMETEO.COM.