Annullato il testamento di Stefano D’Orazio: Francesca Michelon è sua figlia 

Aveva una figlia Stefano D’Orazio ma non l’aveva mai riconosciuta. Dopo una lunghissima vicenda giudiziaria è il Tribunale di Roma ad avere stabilito che Francesca Michelon è la figlia dello storico batterista dei Pooh. Una storia che ha visto diverse aule italiane e che oggi annulla il testamento di Stefano D’Orazio. Prima l’unica erede era sua moglie Tiziana Giardoni, adesso dopo la sentenza di primo grado tutto cambia.

E’ una sentenza immediatamente esecutiva che ovviamente stravolge l’asse ereditario di Stefano D’Orazio. E’ purtroppo morto troppo presto, nel 2020, dopo essersi ammalato di covid, ma il suo testamento è datato 2016, tutto a favore di sua moglie. >> Leggi anche La morte di Stefano D’Orazio: per Roby Facchinetti una batosta che non supererà mai

Francesca Michelon è la figlia di Stefano D’Orazio 

E’ il Corriere della Sera a riportare che il testamento è stato annullato, che spiega anche che la vedova di Stefano D’Orazio dovrà pagare alla figlia del batterista 60mila euro.

E’ in seguito ai test del Dna che i giudici romani hanno inequivocabilmente stabilito che Francesca Michelon è sua figlia, sua figlia biologica. Oggi ha 40 anni ed è nata dalla relazione tra Stefano e Oriana Bolletta, lei era sposata con Diego Michelon. In base a quanto riportato Diego aveva lavorato come tecnico del suono per Pooh. C’è da aggiungere che negli anni Francesca ha più volte chiesto a Stefano D’Orazio di essere riconosciuta come sua figlia ma che lui sembra si sia sempre opposto.

In una intervista di un po’ di anni fa la figlia del musicista aveva confidato: “Mia madre, nel 2006, mi ha rivelato di aver avuto una relazione con lui tra il 1983 e il 1984, quando era in crisi il matrimonio con mio padre. Quando scoprì di essere incinta, lo disse a D’Orazio, ma lui decise di finire lì il rapporto”.

Nella famiglia Michelon nessuna rivoluzione, sembra che tutti sapessero tutto, Diego era a conoscenza di non essere il padre di biologico. Ieri la sentenza ha dato finalmente ragione a lei e ha rivoluzionato l’asse ereditario. C’è in ballo il 50% dell’eredità. Adesso tutto verrà diviso tra Tiziana Giardoni e Francesca Michelon, Stefano non aveva altri figli. A Francesca ovviamente andranno anche il 50% dei futuri diritti d’autore. 

Durante il processo sono state acquisite anche le testimonianze di Red Canzian e di Lena Biolcati, ex compagna del batterista. Loro sapevano, Lena avrebbe confermato che Stefano le aveva detto di sapere che Diego era conoscenza di non essere il padre di Francesca. Anche Red Canzian ha detto di avere visto più volte Diego parlare con Stefano e chiedere aiuti economici per la figlia. 

L’articolo Annullato il testamento di Stefano D’Orazio: Francesca Michelon è sua figlia  proviene da Ultime Notizie Flash.