Domani, sabato 31 maggio
Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con la formazione di qualche innocuo cumulo pomeridiano/serale in prossimità delle Alpi occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 31.
Centro: Soleggiato su tutte le regioni, lieve variabilità diurna sull’Appennino ma senza pioggia. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 31.
Sud: Condizioni stabili e generalmente soleggiate su tutte le regioni, poche nubi pomeridiane in formazione lungo la dorsale appenninica. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 30.
Dopodomani, domenica 1 giugno
Nord: Inizialmente soleggiato o poco nuvoloso, dal pomeriggio nubi in aumento sulle Alpi centro-orientali con possibilità di qualche rovescio o isolato temporale. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.
Centro: Tempo soleggiato su tutte le regioni, con poche nubi diurne in formazione sull’Appennino. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.
Sud: Stabile e soleggiato su tutte le regioni, al pomeriggio qualche innocuo cumulo in formazione sulla dorsale appenninica. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32.
Fra 3 giorni, lunedì 2 giugno
Nord: Instabile sulle Alpi con rovesci e temporali in intensificazione nel pomeriggio/sera e in locale sconfinamento all’alta Val Padana. Più sole altrove. Temperature in calo, massime tra 25 e 30.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo variabilità diurna sull’Appennino con locali piovaschi in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.
Sud: Stabile e soleggiato su tutte le regioni, al pomeriggio innocui addensamenti in formazione sulla dorsale appenninica. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.
L’articolo Anticiclone africano alla riscossa, locale instabilità al Nord proviene da MIOMETEO.COM.