Azioni Lukoil, nell’ultimo anno crescita sostenuta nelle entrate

– Pubblicità –

Le azioni Lukoil sono tra le più osservate del mercato russo. Alcuni indicatori sembrano indicare un potenziale percorso di crescita del titolo nei prossimi mesi, proseguendo un trend positivo già intrapreso nell’ ultimo anno.

Lukoil (LSIN:LKOD) è una società russa nel settore dell’energia.

Cosa aspettarsi da Lukoil nei prossimi mesi?

Nel corso dell’ ultimo anno il prezzo delle azioni Lukoil ha sostenuto una notevole crescita. La crescita in termini percentuali è stata del 41,7%.

I diretti concorrenti di Lukoil, quindi settore degli oli e del gas e mercato russo, hanno anch’essi conosciuto una fase di crescita. Rispettivamente le loro prestazioni sono state del +50,3% e del +41,2%

Il P/E ratio delle azioni Lukoil non è di per sé a un livello negativo. Il rapporto è di 10,6x ma i concorrenti presentano valori ancor più efficienti: il settore di oli e gas 7,7x e il mercato russo 8,9x.

Il ROE societario non è invece dei migliori, con un tasso del 10%, e anche per quanto riguarda le previsioni non si parla di crescite in questo senso (nei prossimi 3 anni il tasso dovrebbe scendere invece a quota 9,8%).

Dal punto di vista finanziario lo scenario pare invece ottimo. Le attività di breve periodo eccedono le passività a breve scadenza e il passivo di lungo periodo.

Il debt to equity ratio è considerato invece soddisfacente dagli esperti (10,3%). I flussi di cassa operativi ammortizzano ottimamente il debito generale, così come l’EBIT fa con il pagamento degli interessi.

Azioni Lukoil, Le previsioni degli analisti

Al momento della stesura dell’ articolo il prezzo delle azioni Lukoil è di 91,08£. Il target price è stato individuato dagli analisti a un valore più alto di circa il 15% rispetto al valore attuale.

La maggioranza degli analisti sembra accordare al titolo una fase Buy.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi canali social e segui Word2Invest su Facebook, Instagram, YouTube e Twitch. Non esitare a condividere le tue esperienze e/o opinioni commentando sui nostri canali social.

Per restare aggiornato sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Comprare azioni Astrazeneca, conviene farlo oggi?

– Pubblicità –