Domani, lunedì 2 ottobre
Nord: Tempo stabile e soleggiato per la presenza dell’anticiclone africano, innocue velature in transito in giornata. Temperature stabili, massime comprese tra 26 e 30.
Centro: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e ovunque soleggiato per tutto il corso della giornata. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Sud: Stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, lieve variabilità pomeridiana tra bassa Calabria e Sicilia orientale. Temperature stabili, massime comprese tra 25 e 30.
Dopodomani, martedì 3 ottobre
Nord: Soleggiato, tra pomeriggio e sera nubi in aumento sull’arco alpino con qualche pioggia in estensione tra sera e notte ad Alto Adige e alto Friuli. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 28 e 31.
Centro: L’anticiclone africano continua a garantire condizioni stabili e soleggiate ovunque. Temperature invariate, massime tra 26 e 31.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pochi e innocui annuvolamenti pomeridiani lungo l’Appennino. Temperature stazionarie, massime comprese tra 25 e 30.
Fra 3 giorni, mercoledì 4 ottobre
Nord: Nuvolosità variabile su centro est Liguria, Lombardia orientale, Triveneto ed Emilia Romagna con qualche pioggia isolata. Più soleggiato altrove. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 24 e 27.
Centro: Stabile e soleggiato salvo innocui annuvolamenti sull’Alta Toscana e l’Appennino Tosco emiliano. Temperature in calo, massime tra 25 e 28.
Sud: L’anticiclone continua a garantire tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Temperature in lieve rialzo, massime comprese tra 27 e 31.
L’articolo Caldo anomalo per tutta la settimana, isolate piogge mercoledì proviene da MIOMETEO.COM.