Can Yaman arrestato in Turchia: è accusato di consumo di droga. Cosa sappiamo

Istanbul, 10 gennaio 2026 – L’attore Can Yaman è stato arrestato in Turchia nell’ambito di un’indagine sul traffico e il consumo di sostanze stupefacenti tra personaggi famosi, giornalisti e vip di Istanbul. Ne danno notizia i media turchi, secondo cui l’interprete dell’ultimo Sandokan è stato fermato questa notte insieme ad altre 6 persone, tra cui l’attrice Selen Gorguzel. I sette arrestati stanno ora svolgendo una serie di test presso l’Istituto di medicina forense al fine di verificare se, quando e quali droghe abbiano assunto.

Inoltre, la scorsa notta, la polizia ha inoltre effettuato blitz in nove diversi night club della metropoli sul Bosforo, arrestando alcuni pusher e il gestore dei locali all’interno dei quali venivano vendute sostanze stupefacenti. Nelle scorse settimane, nell’ambito della medesima indagine, più di 20 tra personaggi dello spettacolo, vip e giornalisti erano finiti nella rete della polizia.

Volto noto della tv, ma anche bersaglio degli hater

Yaman, 36 anni, è popolarissimo in Italia sia per aver interpretato il ruolo di protagonista in diverse serie tv di successo (non da ultima quella di Sandokan, andata in onda su Rai1 a dicembre) sia per una profonda conoscenza della nostra lingua, visto che frequentato il liceo italiano di Istanbul.

Una fama che, però, lo ha portato anche a essere bersaglio di hater sui social. Lo scorso agosto si era sfogato su Instagram con un post molto provocatorio: “Sono vecchio, sono brutto, sono drogato, sono alcolizzato, la mia salute è rovinata dai sigari. Non sono una persona da ammirare. Sono cambiato, non sono più il professionista di un tempo. Ho rovinato la mia carriera.Sono innamorato della donna sbagliata (all’epoca era legato alla deejay Sara Bluma, ndr). Tutto quello che faccio è per pubblicità. I miei comportamenti sono orribili. Non sono più credibile. Qualunque cosa faccia è una truffa. Nessuno mi sopporta. Le persone intorno a me mi usano soltanto. Dovrei cambiare amici. Sono egocentrico e maleducato. Tradisco, rubo cose. Cos’altro? Non so se hanno detto abbastanza su di me. Aspetto gli hater nei commenti, avanti, continuate pure”. 

Lo sfogo social di Can Yaman contro gli hater (Foto da Instagram)